Le peculiarità del basso Fender :
Custom Shop
Ash body
Quartersawn maple neck with medium tone
Long Scale
60s Jazz Bass « U » shape
Selected dark rosewood fretboard (round laminated)
20 Frets
7.25″ Fretboard radius
Vintage Style machine heads
Matching Headstock
3-Ply black pickguard
Clay front and side dots
Passive electronics
2x Handwound Custom Shop 60s Jazz Bass pickups
Nitrocellulose lacquer
Colour: Black Super Heavy Relic aging
Includes case
Numero di articolo 548534
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Black
Soundboard Ash
Neck Maple
Fretboard Rosewood
Frets 20
Scale Longscale
Pickup System JJ
Elektronic Passive
Incl. Case Yes
Incl. Gigbag No
Limited No
Body Ash
Number of strings 4
Gli elementi per un basso? (Fender 64 Jazz Bass Super Hvy Rel BK)
Il basso può essere suonato davvero da alcuni musicisti, al fine di imitare il contrabbasso.
Sarà necessario fare una scelta oculata.
Riguardo alle corde
Parliamo di qualcosa che ha un effetto diretto sulla nostra tecnica: la scelta delle corde.
Supponendo che tu desideri comfort e facilità, orientati verso un set di corde « light ».
Queste sono flessibili. Alla fine, ogni dettaglio del tuo basso gioca un ruolo nel produrre il suono che ami.
Mastery of the electric bass
Scegliere un basso è una tappa significativa per i musicisti. Per i principianti, si raccomanda vivamente un basso a quattro corde per la sua agilità. Iscriversi a una scuola di musica è una mossa intelligente se si spera di comprendere a fondo il basso, approfondire molti generi musicali e acquisire competenze nell’ingegneria del suono.
L’alternativa del legno
Che tu sia un principiante o un esperto, lasciami informarti su qualcosa che fa tutta la differenza nel suono: il materiale del nostro basso elettrico. È incredibile come questo influisca sul risultato… Pensa all’olmo e all’ontano ad esempio.
Queste due varianti di legno sono le preferite di molti musicisti. L’olmo, con caratteristiche sonore uniche, e l’ontano, apprezzato per la sua acustica eccezionale, formano un duo indispensabile per un basso elettrico che produce un suono denso e duraturo.
Se invece preferisci resistenza e longevità, l’acero è il tuo amico.
E per coloro che amano un suono più naturale, prova il legno di tiglio. Qualunque sia la tua scelta, ricorda che il materiale del tuo basso è una parte fondamentale del tuo suono.
Quindi, scegli e divertiti!
La scala del manico del basso
Immagina un manico più lungo con una tastiera in mogano… Questo equivale ad avere una corsia veloce per le tue corde
Più lunga è la scala, più può generare note profonde.
Tuttavia, fate attenzione colleghi, non vogliamo che le vostre dita si stanchino troppo presto. Ecco dove entra in gioco la scala. Rappresenta un equilibrio ideale tra praticità e sonorità.
Parlando di comfort , la scala da 34 pollici viene spesso descritta come il massimo.
Rimane una componente chiave dello strumento che richiede tutta la vostra attenzione.
Come trovare il proprio basso o amplificatore? (Fender 64 Jazz Bass Super Hvy Rel BK)
Per la maggior parte dei bassisti, il peso e le dimensioni sono criteri molto importanti per scegliere il proprio basso o amplificatore.
Quale modello di amplificatore scegliere per un basso elettrico? (Fender 64 Jazz Bass Super Hvy Rel BK)
L’amplificatore può essere un componente fondamentale per amplificare e modificare il suono del basso. Questo suono ottenuto è fortemente influenzato dal tuo mixaggio, ma anche dall’amplificatore che hai intenzione di utilizzare.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche e una moltitudine di opzioni.
L’amplificatore per basso è un dispositivo essenziale, che tu sia principiante o esperto. Ecco alcuni parametri da tenere a mente per selezionare l’amplificatore ideale per il tuo basso:
Le connessioni
Tieni presente il numero totale di dispositivi da collegare per identificare un amplificatore con abbastanza uscite e ingressi, senza ostacoli.
La potenza
La potenza dell’amplificatore, espressa in watt, definisce la qualità della musica.
Distorzione armonica
Punto di riferimento della fedeltà del segnale sonoro, la distorsione armonica dovrebbe essere la più bassa possibile, generalmente al di sotto dello 0.08%.
Risposta in frequenza
Rappresenta l’estensione delle frequenze che l’amplificatore è in grado di gestire.