Harley Benton JB-62CC SP
Le caratteristiche del basso elettrico Harley Benton :
Serie Classic
Corpo dalla forma comoda con manico abbinato
Corpo: tiglio
Manico bolt-on: acero canadese tostato vintage
Tastiera: alloro
Profilo del manico: D
Dot inlays bianchi in ABS
Raggio della tastiera: 305 mm (12")
Capotasto: grafite bianca
Larghezza del capotasto: 38 mm
Lunghezza della scala: 864 mm (34")
20 tasti medi
Pickup: single coil Roswell JBA-N Alnico 5 (manico) e single coil Roswell JBA-B Alnico 5 (ponte)
2 controlli di volume e 1 controllo di tono
Battipenna a 3 strati verde menta
Ponte: B401 CR
Meccaniche: CB01-CR
Hardware: cromato
Corde installate: D'Addario EXL165 .045 – .105 (art. 144505)
Colore: Shell Pink
In catalogo dal Ottobre 2022
Numero di articolo 523524
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Shell Pink
Soundboard Basswood
Neck Caramelized Canadian Maple
Fretboard Laurel
Frets 20
Scale Longscale
Pickup System JJ
Elektronic Passive
Incl. Case No
Incl. Gigbag No
Quali sono le caratteristiche di un basso? (Harley Benton JB-62CC SP)
Il basso elettrico viene ampiamente utilizzato da alcuni musicisti per imitare il suono del contrabbasso nella maggior parte dei generi musicali pop o rock…). Quindi è importante fare una scelta accurata prima di acquistarlo.
Preferenza per il tipo di legno
Se sei un principiante o un esperto, lasciami dirti qualcosa che fa la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro strumento.
Osserva l’olmo e l’ontano come esempio. Queste due specie di legno sono le preferite da molti musicisti.
Perché? Perché conferiscono ai nostri bassi quel suono stabile che tanto apprezziamo.
L’olmo, con le sue notevoli caratteristiche sonore, e il legno d’ontano, rispettato per il suo timbro tipico, formano una coppia desiderabile per un basso che produce un suono duraturo.
Invece, se preferisci forza e durata, il legno d’acero è la tua scelta. E per coloro che preferiscono un suono più delicato, prova il legno di tiglio. Questo crea uno spazio maggiore per le note medie anziché per la sostenuta, conferendo allo strumento musicale una sonorità unica.
Allora, scegli e divertiti!
Comprensione e padronanza dello strumento
Scegliere un basso è una fase cruciale per ogni bassista.
Per i principianti, si consiglia un basso a 4 corde per facilitare l’apprendimento.
I musicisti esperti possono considerare un basso a cinque o sei corde.
Ad esempio, una lezione di chitarra può offrire opportunità gratificanti.
Lunghezza della tastiera
Pensa a una tastiera più lunga con un ponte in mogano…
È come avere una linea retta per le corde
Più lunga è la tastiera, maggiore è la capacità di produrre note profonde. Per quanto riguarda il comfort, la tastiera da 34″ è considerata il massimo.
La lunghezza della tastiera è davvero più di un semplice dettaglio. È riconosciuta come un aspetto chiave dello strumento musicale. Pertanto, è importante prendersi cura della tastiera del basso elettrico.
Cenni sulle corde
Parliamo di qualcosa che influisce sulla nostra tecnica: la scelta delle corde.
Se cerchi comodità, opta per corde « light » per basso elettrico.
Come acquistare il tuo basso elettrico e l’amplificatore? (Harley Benton JB-62CC SP)
Per i bassisti, peso e dimensioni sono elementi persuasivi nella scelta del proprio basso elettrico o amplificatore.
All’atto dell’acquisto, è consigliabile comprendere ogni tipo di amplificatore.
Come scegliere un amplificatore per il tuo basso? (Harley Benton JB-62CC SP)
L’amplificatore è considerato un dispositivo fondamentale per aumentare e trasformare il suono del basso. Questo suono ottenuto è fortemente influenzato dal mixaggio.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche. Prendi nota di questi punti da considerare per selezionare l’amplificatore adatto al tuo basso:
Potenza
La potenza di un amplificatore, in watt, determina la qualità del suono.
Risposta in frequenza
È la gamma di frequenze che l’amplificatore può generare.
Connessioni
Pensa al numero totale di dispositivi da collegare per identificare un amplificatore con abbastanza uscite e ingressi, senza ostacoli.
Distorzione armonica
Misura dell’accuratezza del suono, la distorsione armonica dovrebbe essere il più bassa possibile, idealmente inferiore allo 0,08% per una sonorità perfetta.