Test e Recensione: Sandberg California II TM4 RB MN

Sandberg California II TM4 RB MN

Sandberg

Sandberg California II TM4 RB MN

Le peculiarità del basso elettrico Sandberg :

Body: Ash
Neck: Maple
Fretboard: Maple
Mother-of-pearl dot fretboard inlays
22 Frets
Scale: 864 mm (34″)
Pickups: 1 Delano J-Style single coil, 1 Delano M-Style humbucker
Sandberg 2-Band EQ
Active passive
Black hardware
White pearl pickguard
Finish: Redburst matte
Incl. Sandberg gig bag

Sandberg California II TM4 RB MN

In catalogo dal  Marzo 2016

Numero di articolo  374517

Unitá incluse  1 Pezzo

Soundboard  Ash

Neck  Maple

Fretboard  Maple

Frets  22

Scale  Longscale

Pickup System  JH

Elektronic  Aktive, Passive

Incl. Case  No

Incl. Gigbag  Yes

Colour  Red Burst

Pickups  MJ

Incl. Bag  1

Sandberg California II TM4 RB MN

 

 

 

Quali sono le caratteristiche di un basso? (Sandberg California II TM4 RB MN)

Il basso elettrico può essere utilizzato principalmente da alcuni bassisti per imitare il suono di un contrabbasso in diversi stili musicali. Quindi è importante fare una scelta prima di acquistarlo.

Mastery and understanding of the bass

Scegliere un basso elettrico è una fase cruciale per i bassisti.
L’iscrizione a una scuola di musica è un consiglio intelligente quando si tratta di comprendere a fondo il basso elettrico, studiare diversi generi musicali e acquisire competenze nell’amplificazione del suono.

La scala del manico del basso

Più lunga è la scala, più profonde possono essere le note musicali. È considerata come un compromesso perfetto per garantire una certa praticità senza rinunciare al suono.
Riguardo al comfort, la scala da 34 pollici è comunemente considerata la migliore.

In definitiva, la scala del manico del basso viene riconosciuta come più che un semplice componente.

Sembra essere un aspetto chiave del basso che richiede tutta la tua attenzione.

Bisogna prendersi cura del manico, ti sarà grato!

Alternative al tipo di legno

Nel caso in cui tu sia meno esperto o confermato, permettimi di spiegarti qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il legno del nostro basso.
È sorprendente come il legno possa cambiare tutto. Prendi ad esempio il frassino e l’ontano. Queste due varianti di legno sono le preferite da molti bassisti.

Perché offrono ai bassi quel suono melodioso che amiamo così tanto.

Il frassino, grazie alle sue proprietà sonore uniche, e l’ontano, apprezzato per la sua acustica eccezionale, formano una combinazione intelligente per un basso elettrico che produce una vibrazione densa e duratura.
E per coloro che preferiscono un suono più delicato, potresti provare il legno di tiglio. Offre maggior spazio ai medi anziché al sustain, conferendo allo strumento musicale un suono distintivo.

In definitiva, qualunque sia la scelta, non dimenticare: il legno del basso è una parte fondamentale del suono. Quindi scegli con cura e divertiti!

Una questione di corde

Parliamo di un aspetto che influisce sul modo in cui tutti noi suoniamo: la scelta delle corde. Se desideri accessibilità e tranquillità, opta per corde « light ». Alla fine ogni componente del tuo basso elettrico contribuisce a creare il suono che ami. Decidi con attenzione.

Come scegliere l’amplificatore per il basso? (Sandberg California II TM4 RB MN)

L’amplificatore è un componente critico per amplificare il suono del tuo basso.

Il suono è fortemente influenzato dal mixaggio.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche. Offre una flessibilità e una versatilità fantastiche che possono arricchire la tua esperienza musicale.

Tieni presente questi elementi da valutare per identificare l’amplificatore ottimale per il tuo basso elettrico:

Potenza dell’amplificatore

La potenza di un amplificatore, espressa in watt, determina la chiarezza del suono. Dovrebbe essere inferiore alla potenza dei diffusori per evitare distorsioni.

Connessioni

Tieni conto del numero di dispositivi da collegare per identificare un amplificatore con abbastanza ingressi e uscite, per avere una configurazione senza intoppi.

Risposta in frequenza

Rappresenta lo spettro di frequenze che l’amplificatore può generare.

Distorzione armonica

Misura dell’autenticità del segnale sonoro, la distorsione armonica dovrebbe essere il più bassa possibile, generalmente al di sotto dello 0,08%.

Come acquistare il proprio basso e amplificatore? (Sandberg California II TM4 RB MN)

Per la maggior parte dei bassisti, il peso e le dimensioni sono criteri convincenti per scegliere il proprio basso elettrico o amplificatore.