Test e Recensione: Sandberg California II SL TT 4 BK RM

Sandberg California II SL TT 4 BK RM

Sandberg

Sandberg California II SL TT 4 BK RM

Le caratteristiche del basso Sandberg California II SL TT 4 BK RM :

Body: Paulownia
Bolt-on neck: maple toasted (roasted maple)
Fretboard: Roasted maple
22 Frets
Nut width: 39.4 mm (1.55″)
Scale: 864 mm (34″)
Pickups: 2 Sandberg Blacklabel T Noiseless Single Coils
Electronics: 2-band EQ Active / Passive
Controls: Master Volume (Push / Pull), Balance, Treble, Bass
Plexiglas pickguard
Chrome hardware finish
Sandberg lightweight machine heads
Colour: Black
Includes gig bag
Made in Germany

Sandberg California II SL TT 4 BK RM

In catalogo dal  Maggio 2020

Numero di articolo  477468

Unitá incluse  1 Pezzo

Colour  Black

Soundboard  Paulownia

Neck  Maple

Fretboard  Maple

Frets  22

Scale  Longscale

Pickup System  JJ

Elektronic  Aktive, Passive

Incl. Case  No

Incl. Gigbag  Yes

 

 

Sandberg California II SL TT 4 BK RM

 

 

 

I criteri di un basso? (Sandberg California II SL TT 4 BK RM)

Il basso elettrico è suonato relativamente da alcuni musicisti, per imitare un contrabbasso, nella maggior parte dei generi musicali.

La comprensione dello strumento

Scegliere un basso è un periodo significativo per i bassisti. I musicisti competenti sono in grado di considerare un basso elettrico a cinque o sei corde. Iscriversi a una scuola di musica è un consiglio saggio quando si deve maneggiare il basso intensivamente, esplorare diversi tipi di musica e acquisire competenze nell’ingegneria del suono.

Il manico del basso: la scala

Pensa a un manico più lungo con un ponte in mogano…

È come avere una strada lunga verso le corde.
Più lunga è la scala, più può produrre frequenze basse.
Tuttavia, fate attenzione amici, non vogliamo che la vostra mano si stanchi troppo presto.
Riguardo al comfort, la scala da 34 pollici è generalmente considerata l’obiettivo finale.

Questa conferma una regolazione corretta e rende più facile il controllo del basso elettrico.
La scala del manico del basso elettrico è davvero più di uno standard. È una parte chiave del basso elettrico.

Scelta del tipo di legno

Se sei meno esperto o professionista, permettimi di spiegarti qualcosa che fa la differenza nel suono: il materiale del nostro basso elettrico.

Pensa al frassino e all’ontano ad esempio.

Questi due tipi di legno sono i preferiti da molti bassisti. Il legno di frassino, per le sue caratteristiche acustiche, e il legno d’ontano, noto per la sua tonalità tipica, formano un duo desiderabile per uno strumento che produce un suono ricco. Inoltre, per coloro che preferiscono un suono più leggero, osate con il tiglio.
Quindi, scegliete con cura e divertitevi!

Una questione di corde

Parliamo di un aspetto che riguarda direttamente la nostra pratica: la scelta delle corde.

Nel caso in cui desideriate tranquillità, optate per corde da basso elettrico « light ».
In conclusione, ogni parte del vostro basso elettrico, dalle corde all’amplificatore, ha un ruolo nel produrre il suono distintivo che preferite.

Come scegliere bene il proprio basso o amplificatore? (Sandberg California II SL TT 4 BK RM)

Per i bassisti, il peso e le dimensioni sono argomenti importanti nella scelta del proprio basso elettrico o amplificatore.

Quale amplificatore scegliere? (Sandberg California II SL TT 4 BK RM)

Un amplificatore è un accessorio critico per accentuare il suono del basso elettrico. Questo suono ottenuto è profondamente influenzato dal mixaggio. Ogni amplificatore ha le sue specificità e una moltitudine di funzionalità.

La scelta dell’amplificatore è una tappa essenziale per raggiungere il suono desiderato. L’amplificatore per basso è un dispositivo critico, che tu sia principiante o esperto. Garantisce facilità di adattamento e incredibile versatilità che possono migliorare la tua pratica musicale.
Tieni presente questi pochi punti da tenere a mente per selezionare l’amplificatore perfetto per il tuo basso elettrico:

Risposta in frequenza

Corrisponde alla gamma di frequenze che l’amplificatore è in grado di generare. Un intervallo da 20 Hz a 20.000 Hz è considerato ideale per avere un ascolto umano equilibrato.

Distorzione armonica

Indicatore della conformità del segnale sonoro, la distorsione armonica deve essere ridotta al minimo, idealmente inferiore allo 0,08% per ottenere un suono ideale.

Potenza

La potenza di un amplificatore, in watt, determina la qualità del suono.

I collegamenti

Considera il numero totale di dispositivi da collegare per scegliere un amplificatore per basso elettrico con abbastanza porte di uscita e ingressi, al fine di avere una configurazione senza ostacoli.