Test e Recensione: Fender 59 P-Bass MN CSB

Fender 59 P-Bass MN CSB

Fender

Fender 59 P-Bass MN CSB

Le caratteristiche del basso elettrico Fender :

Numero di articolo  556954

Unitá incluse  1 Pezzo

Colour  Cherry Sunburst

Soundboard  Alder

Neck  Maple

Fretboard  Maple

Frets  20

Scale  Long Scale

Pickup System  P

Elektronic  Passive

Incl. Case  Yes

Incl. Gigbag  No

Body  Alder

Number of strings  4

Pickup system  P

 

 

 

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Fender 59 P-Bass MN CSB

Quale amplificatore scegliere per il basso elettrico? (Fender 59 P-Bass MN CSB)

Un amplificatore è riconosciuto come un componente essenziale per amplificare e modificare il suono del tuo basso. Il timbro ottenuto dipende molto dal tuo mixaggio, ma anche dall’amplificatore che sceglierai. Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche.
Di conseguenza, la scelta dell’amplificatore è un passaggio fondamentale per ottenere il suono desiderato.
Offre una flessibilità e una versatilità straordinarie che possono migliorare la tua esperienza con il basso elettrico.
Ti presento alcuni elementi da considerare per selezionare l’amplificatore ottimale per il tuo basso:

Risposta in frequenza

Corrisponde alla gamma di frequenze che l’amplificatore può generare.

Potenza

La potenza di un amplificatore, espressa in watt, determina la chiarezza musicale.

Connessioni

Tieni presente il numero di dispositivi da collegare per optare per un amplificatore con abbastanza ingressi e uscite, senza ostacoli.

Distorzione armonica

Segno della precisione del segnale sonoro, la distorsione armonica dovrebbe essere il più bassa possibile, teoricamente inferiore allo 0,08%.

Su cosa basarsi per trovare il proprio basso elettrico con l’amplificatore? (Fender 59 P-Bass MN CSB)

Per la maggior parte dei bassisti, dimensione e peso saranno elementi molto importanti per selezionare il proprio basso elettrico o amplificatore.

All’atto dell’acquisto, è necessario valutare ogni tipo di amplificatore e preamplificatore.

Gli elementi di un basso? (Fender 59 P-Bass MN CSB)

Il basso elettrico può essere suonato in modo estremamente simile al contrabbasso da alcuni bassisti.

Scelta del legno

Se sei principiante o professionista, permettimi di descriverti qualcosa che fa tutta la differenza nel timbro: il materiale del nostro basso elettrico.
È sorprendente come questo influisca sull’intera esperienza sonora.
Prendiamo ad esempio frassino ed ontano.

Questi due tipi di legno sono i preferiti da molti musicisti.

In quanto forniscono ai nostri bassi quel suono regolato che tanto amiamo. Il frassino, grazie alle sue notevoli caratteristiche sonore, e l’ontano, apprezzato per la sua tonalità tipica, formano una coppia ideale per uno strumento musicale dal suono duraturo.
Ma anche per coloro che amano un suono più sottile ed autentico, provate il tiglio.
Dunque, scegliete con cura e divertitevi!

Il manico: la sua scala

Più lunga è la scala, più può produrre note profonde.
Tuttavia, fate attenzione amici, non vogliamo che le vostre dita si stanchino troppo in fretta.
Sembra essere un giusto compromesso, un equilibrio straordinario per offrirvi facilità di esecuzione senza rinunciare al timbro. Quando si parla di comfort, la scala da 34 pollici è considerata il massimo.
Assicura una corretta intonazione e rende anche facile suonare lo strumento. Infine, la scala è considerata più di una caratteristica fondamentale.
Rappresenta un elemento chiave del tuo strumento.

Le corde

Parliamo di qualcosa che riguarda tutti noi a livello tecnico: la scelta delle corde.

Se preferisci la tranquillità, opta per un set di corde da basso « light ».
Sono elastiche.

In conclusione, ogni componente del basso elettrico, dalle corde all’amplificatore, contribuisce a creare il suono specifico che ami.

Fai le tue scelte attentamente e fai vibrare quelle corde!

Mastery and understanding of the bass

Scegliere un basso è una tappa essenziale per i bassisti. L’iscrizione a una scuola di musica è consigliabile quando si vuole suonare il basso elettrico seriamente, esplorare una varietà di generi musicali e acquisire competenze nell’ingegneria del suono.