Test e Recensione: ESP LTD Surveyor ’87

ESP LTD Surveyor ’87

ESP

ESP LTD Surveyor '87

Le caratteristiche del basso elettrico ESP :

Body: Alder
Bolt-on neck: Maple
Fretboard: Ebony
Neck profile: Thin U
Scale length: 864 mm (34″)
Fretboard radius: 400 mm (15.75″)
Nut width: 42 mm (1.65″)
21 XJ frets
Pickups: Duncan Vintage P Split Coil (neck) and Duncan Vintage Jazz Single Coil (bridge)
Volume, balance and tone controls
Gotoh 201B-4 bridge
Strings: Daddario XL165 (.045 / .065 / .085 / .105)
Colour: Dark Metallic Purple

ESP LTD Surveyor '87

In catalogo dal  Novembre 2023

Numero di articolo  548269

Unitá incluse  1 Pezzo

Colour  Dark Metallic Purple

Soundboard  Alder

Neck  Maple

Fretboard  Ebony

Frets  21

Scale  Long Scale

Pickups  PJ

Elektronic  Passive

Incl. Case  No

Incl. Bag  No

 

 

ESP LTD Surveyor '87

 

 

 

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ESP LTD Surveyor ’87

Come selezionare correttamente il basso e l’amplificatore? (ESP LTD Surveyor ’87)

Per i chitarristi bassisti, il peso e la dimensione saranno indici molto importanti per selezionare il proprio basso o amplificatore.
All’acquisto, è necessario conoscere tutti i tipi di amplificatori. Questo può fare la differenza.

Criteri per un basso? (ESP LTD Surveyor ’87)

Il basso elettrico viene suonato molto da alcuni bassisti, per imitare il contrabbasso. Quindi sarà necessario scegliere.

Mastino del basso: la scala

Immagina un manico più lungo con un ponte in mogano… Più lunga è la scala, maggiore è la capacità di creare frequenze profonde. È considerata una via di mezzo, un equilibrio perfetto per offrirti una certa ergonomia confortevole senza sacrificare il suono. Per quanto riguarda il comfort, la scala da 34 pollici è considerata come l’obiettivo supremo.

Riguardo alle corde

Parliamo di qualcosa che ha un impatto diretto sul nostro gioco: la scelta delle corde.

Nel caso in cui desideri comodità e facilità, opta per corde « light ».
Queste corde sono considerate flessibili, meno resistenti alle dita e ti permettono anche di suonare musica con una precisione incredibile. Ogni parte del tuo basso elettrico contribuisce a creare il suono caratteristico che ami.

Preferenza per la varietà di legno

Nel caso tu sia un principiante o un esperto, permettimi di spiegarti qualcosa che fa tutta la differenza nel suono: il materiale del nostro strumento.

Considera l’olmo e l’ontano come esempio. Questi due tipi di legno sono i preferiti da molti bassisti.
L’olmo, grazie alle sue caratteristiche sonore, e l’ontano, indiscusso per la sua eccezionale sonorità, formano un duo ideale per uno strumento musicale che offre un suono profondo.

Questo materiale è resistente quanto il granito. E anche per coloro che amano un suono più naturale e morbido, prova il legno di tiglio. Quindi scegli con cura e divertiti!

Mastery and understanding of the instrument

Scegliere il proprio basso è una fase cruciale per i bassisti. Per i principianti, si consiglia un basso elettrico a 4 corde per la facilità di maneggiamento e lo studio facile.

L’iscrizione a una scuola di musica è una raccomandazione pertinente per padroneggiare completamente il basso elettrico, esplorare diversi stili musicali e acquisire competenze in sonorizzazione.

Un workshop sulla chitarra elettrica, ad esempio, può offrire prospettive fruttuose.

Su cosa basarsi per scegliere un amplificatore per il basso? (ESP LTD Surveyor ’87)

L’amplificatore è considerato un accessorio importante per amplificare il suono del basso. Il suono ottenuto è ampiamente influenzato dal mixaggio.

Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche.

La scelta dell’amplificatore diventa una fase fondamentale per ottenere il suono desiderato.
L’amplificatore per basso è un dispositivo decisivo.

Tieni presente questi fattori da tenere a mente per decidere l’amplificatore più adatto al tuo strumento :

Connessioni

Tieni conto del numero totale di dispositivi da collegare per privilegiare un amplificatore con abbastanza porte di uscita e ingresso, senza ostacoli.

Potenza

La potenza di un amplificatore, in watt, determina la qualità del suono.

Risposta in frequenza

Rappresenta l’intervallo di frequenze che l’amplificatore può generare.

Distorzione armonica

Misurazione della fedeltà del suono, la distorsione armonica dovrebbe essere la più bassa possibile, idealmente inferiore allo 0,08% per un suono perfetto.