Sandberg California II TM5 Grand Dark
Le peculiarità del basso elettrico Sandberg California II TM5 Grand Dark :
Body: Ash
Bolt-on neck: Maple
Fretboard: Pau ferro
22 Frets
Scale: 889 mm (Extra Long Scale)
Pickups: Sandberg Darkglass Single Coil Plus (neck) and Sandberg M-Style Plus humbucker (bridge)
3-Band EQ
Active passive
Black hardware
Plexi pickguard
Colour: Black matte
Sandberg gig bag included
In catalogo dal Novembre 2018
Numero di articolo 441178
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Black
Body Ash
Neck Maple
Fretboard Ebony
Frets 22
Scale Extra Longscale
Pickup System JH
Elektronic Aktive, Passive
Incl. Case No
Incl. Gigbag Yes
Come scegliere il basso elettrico o l’amplificatore? (Sandberg California II TM5 Grand Dark)
Per la maggior parte dei bassisti, il peso e le dimensioni sono argomenti abbastanza persuasivi per scegliere il proprio basso o amplificatore. Durante l’acquisto, è consigliabile considerare ogni tipo di amplificatore.
Questo può fare la differenza.
Quali sono i criteri per un basso? (Sandberg California II TM5 Grand Dark)
Il basso elettrico viene generalmente utilizzato da alcuni musicisti per imitare il contrabbasso nella maggior parte dei generi musicali.
È importante fare una scelta accurata prima di acquistarlo.
Il manico del basso: la scala
Più lunga è la scala, più può generare frequenze profonde. Tuttavia, fate attenzione a non affaticare troppo rapidamente la mano. È qui che entra in gioco una scala. Per quanto riguarda il comfort, la scala da 34″ è considerata come il massimo.
Questa scala garantisce un accordatura precisa e facilita l’utilizzo del basso elettrico.
La scala del manico del basso è riconosciuta come più di una semplice caratteristica elementare.
Presta attenzione al manico del basso elettrico.
Preferenza per il tipo di legno
Nel caso in cui tu sia un principiante o un professionista, permettimi di dirti qualcosa che influisce sulla nostra sonorità: il legno del nostro strumento.
È enorme come modifica l’intero suono.
Osserva il frassino e l’olmo come esempio.
Questi due tipi di legno sono i preferiti da molti musicisti. Poiché conferiscono ai nostri bassi quel suono regolato e melodioso che amiamo. Il legno di frassino, con le sue proprietà sonore, e l’olmo, noto per la sua eccezionale sonorità, si rivelano un duo ideale per uno strumento musicale che offre una duratura sonorità.
Inoltre, se sei del tipo che predilige robustezza e durata, l’acero potrebbe essere il tuo alleato.
Questo tipo di legno è resistente come la pietra.
Inoltre, per coloro che amano un suono più morbido e naturale, potresti provare il legno di tiglio.
In effetti, offre spazio alle frequenze medie piuttosto che al sustain, conferendo allo strumento musicale un suono particolare.
Qualunque sia la tua decisione, ricorda che il materiale del basso è una parte importante del suono.
Le corde
Parliamo di qualcosa che riguarda la nostra tecnica: la scelta delle corde. Se cerchi comfort, opta per un set di corde « light » per basso.
Mastery and understanding of the instrument
Scegliere un basso elettrico è una fase cruciale per i musicisti. Per i principianti, si consiglia un basso elettrico a quattro corde per la sua agilità.
Iscriversi a una scuola di musica è un consiglio saggio per padroneggiare il basso elettrico in profondità, scoprire una varietà di stili musicali e acquisire competenze acustiche.
Come scegliere l’amplificatore per basso? (Sandberg California II TM5 Grand Dark)
L’amplificatore è un accessorio fondamentale per amplificare e trasformare il suono del basso elettrico.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche.
L’amplificatore per basso elettrico è uno strumento essenziale.
Tieni presente questi aspetti quando cerchi l’amplificatore ottimale per il tuo basso:
Le connessioni
Ricorda il numero totale di dispositivi da collegare per scegliere un amplificatore con abbastanza porte di ingresso e uscita.
Risposta in frequenza
È l’intervallo di frequenze che l’amplificatore può gestire.
Potenza dell’amplificatore
La potenza dell’amplificatore, in watt, definisce la qualità del suono.
Distorzione armonica
L’indicatore di precisione del suono, la distorsione armonica dovrebbe essere il più bassa possibile, generalmente inferiore allo 0,08% per ottenere un suono ideale.