Recensione, Test Sandberg California II VM4 MN BLB

Sandberg California II VM4 MN BLB

Sandberg

Sandberg California II VM4 MN BLB

Le caratteristiche del basso elettrico Sandberg California II VM4 MN BLB :

Body: Ash
Neck: Maple
Scale: 34 « (long scale)
Fretboard: Maple
22x Frets
Pickups: 1 Sandberg P-style and 1 Sandberg power humbucker
Sandberg 2-band EQ
Active passive
Hardware: Chrome
Black pickguard
Colour: Blue burst matte
Including Sandberg gig bag

Sandberg California II VM4 MN BLB

In catalogo dal  Novembre 2015

Numero di articolo  363372

Unitá incluse  1 Pezzo

Colour  Blue

Soundboard  Ash

Neck  Maple

Fretboard  Maple

Frets  22

Scale  Long Scale

Pickup System  PH

Elektronic  Aktive, Passive

Incl. Case  No

Incl. Gigbag  Yes

 

 

Sandberg California II VM4 MN BLB

 

 

 

Su cosa basarsi per selezionare il proprio basso e amplificatore? (Sandberg California II VM4 MN BLB)

Per la maggior parte dei bassisti, il peso e le dimensioni sono indici persuasivi per scegliere il proprio basso elettrico o anche l’amplificatore. Al momento dell’acquisto, si devono considerare tutti i tipi di amplificatori.

Quali elementi per un basso elettrico? (Sandberg California II VM4 MN BLB)

Il basso è ampiamente utilizzato da alcuni musicisti per imitare un contrabbasso nella maggior parte degli stili musicali. Sarà quindi necessario fare una scelta accurata prima di ordinarlo.

Il manico del basso: la scala

Immagina un manico più lungo con un ponte in mogano… Questo corrisponde a godere di una linea retta per le corde. Più lunga è la scala, maggiore è la capacità di creare note basse.

Riguardo al comfort, la scala da 34″ è considerata l’obiettivo supremo. Garantisce un accordatura precisa e aiuta nella gestione del basso. È un componente chiave del tuo basso che richiede tutta la tua attenzione.

Preferenza per il tipo di legno

Nel caso tu sia principiante o esperto, permettimi di informarti su qualcosa che fa tutta la differenza nel suono: il materiale del nostro strumento. È sorprendente come questo trasformi tutto. Pensate al frassino e all’ontano, ad esempio. Queste due categorie di legno sono le preferite da molti bassisti.

Per quale motivo? Perché garantiscono ai nostri bassi quel suono equilibrato e armonioso che amiamo. Il legno di frassino, con le sue proprietà acustiche, e il legno d’ontano, emblematico per il suo timbro eccezionale, si rivelano essere una coppia desiderabile per un basso elettrico che produce un suono complesso. Ora, se sei del tipo che cerca la forza, l’acero è il tuo alleato. E per coloro che amano un suono più leggero e autentico, puoi provare il tiglio. Quindi, scegli e divertiti!

Padronanza e conoscenza dello strumento

Scegliere il proprio basso è un momento chiave per ogni musicista.

Le corde

Parliamo di un argomento che influisce sul nostro modo di suonare tutti: la scelta delle corde.
Nel caso in cui cerchiate facilità, orientatevi verso corde « light » per basso.

Queste sono flessibili.

Come scegliere un amplificatore per il tuo basso elettrico? (Sandberg California II VM4 MN BLB)

L’amplificatore è considerato un componente fondamentale per aumentare il volume del tuo basso. Ogni amplificatore ha le sue specifiche.

L’amplificatore per basso elettrico, ad esempio, è un componente principale, che tu sia un principiante o un esperto. Offre una capacità di adattamento e una versatilità specifica che possono migliorare la tua pratica del basso. Ecco alcuni criteri da considerare per scegliere l’amplificatore perfetto per il tuo basso:

Risposta in frequenza

Corrisponde all’intervallo di frequenze che l’amplificatore è in grado di gestire.

Connessioni

Valuta il numero totale di dispositivi da collegare per selezionare un amplificatore per basso elettrico con abbastanza porte di uscita e ingressi, senza ostacoli.

Distorzione armonica

Segnale della conformità del suono, la distorsione armonica deve essere la più bassa possibile, idealmente inferiore al 0,08% per ottenere un suono favorevole.

Potenza

La potenza dell’amplificatore, in watt, definisce la qualità del suono. Deve essere inferiore a quella dei diffusori al fine di evitare distorsioni.