Le peculiarità del basso elettrico Sadowsky MetroLine 24-5 Vin Olympic WH :
American swamp ash body
Bolt-on maple neck
Maple fretboard
Scale length: 864 mm (34″)
Fretboard radius: 12″
Nut width: 47.5 mm
Sadowsky Just-A-Nut III nut
24 Nickel silver frets – width: 2.4 mm / height: 1.3 mm
Pickup: 2 hum-free Sadowsky J-style single coils in modern position
Active Sadowsky electronics with 2-band EQ and Vintage Tone Control (VTC)
Controls for volume, balance, VTC, stacked treble and bass
VTC control with push/pull function for preamp bypass
Tortoise pickguard
Sadowsky bridge with Quick Release for the strings
Sadowsky S-Security Locks
Open Sadowsky Light machine heads
Chrome hardware
Strings: .045 – .130 Sadowsky Blue Label
Colour: Solid Olympic White High Polish
Includes Sadowsky Portabag gig bag, hex key adjustment set, individual certificate of authenticity
Made in Germany
In catalogo dal Settembre 2021
Numero di articolo 515954
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour White
Body Swamp Ash
Neck Maple
Fretboard Maple
Frets 24
Scale Longscale
Pickup System JJ
Elektronic Aktive, Passive
Incl. Case No
Incl. Gigbag Yes
Limited
Number of strings 5
Quali elementi di un basso? (Sadowsky MetroLine 24-5 Vin Olympic WH)
Il basso elettrico è ancora molto utilizzato da alcuni musicisti per imitare il contrabbasso. È importante fare una scelta oculata.
Scala del manico
Pensate a un manico più lungo con un ponte in mogano…
Più lunga è la scala, maggiore è la capacità di produrre note basse.
Tuttavia, attenzione amici, non vogliamo che la vostra mano si affatichi troppo presto.
Ecco dove entra in gioco la scala. Si rivela essere un buon compromesso, un fantastico aggiustamento per offrirvi un’ergonomia confortevole senza rinunciare al suono. Parlando di comfort, la scala da 34″ è considerata l’obiettivo finale. È un componente chiave del basso che richiede tutta la vostra attenzione.
Preferenza per il tipo di legno
Se siete principianti o professionisti, permettetemi di spiegarvi qualcosa che influisce sulla variazione del suono: il materiale del nostro strumento musicale.
È fantastico come il legno possa trasformare tutto…
Pensate al frassino e all’ontano ad esempio. Queste due specie di legno sono le preferite da molti bassisti.
In quanto forniscono ai nostri bassi quel suono armonioso che apprezziamo.
Il frassino, grazie alle sue virtù sonore, e il legno di ontano, emblematico per la sua eccezionale sonorità, sono come una coppia insostituibile per un basso elettrico che emette una vibrazione duratura.
Questo materiale è forte quanto la pietra e può aiutarvi a far durare il vostro basso più a lungo.
E per coloro che preferiscono un suono più autentico, potete provare il tiglio.
In breve, qualunque sia la scelta, ricordatevi: il materiale del basso elettrico è una parte fondamentale del suono.
Quindi scegliete e divertitevi!
Dominio del basso
Scegliere un basso elettrico è una fase cruciale per i bassisti.
Una lezione sulla chitarra, ad esempio, ha il potenziale di offrire prospettive educative che spaziano dal jazz al blues.
Riguardo alle corde
Parliamo di un aspetto che influisce sulla nostra pratica: la scelta delle corde.
Se cercate tranquillità e facilità d’esecuzione, optate per corde « light » per bassi elettrici.
Che tipo di amplificatore scegliere? (Sadowsky MetroLine 24-5 Vin Olympic WH)
L’amplificatore è un dispositivo fondamentale per aumentare e trasformare il suono del basso elettrico.
Il timbro ottenuto è fortemente influenzato dal mixaggio, ma anche dall’amplificatore che sceglierete.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche. Quindi, la scelta dell’ampli diventa una fase cruciale per ottenere il suono desiderato.
Un amplificatore per basso è un dispositivo indispensabile.
Offre una flessibilità e una versatilità significative che possono migliorare la vostra pratica musicale.
Ecco alcuni aspetti da considerare per scegliere l’amplificatore ideale per il vostro basso:
Risposta in frequenza
Si tratta dell’intervallo di frequenze che l’amplificatore è in grado di gestire.
Potenza
La potenza di un amplificatore, misurata in watt, determina la qualità musicale.
Dovrebbe essere inferiore alla potenza degli altoparlanti per evitare distorsioni.
Connessioni
Tenete conto del numero totale di dispositivi da collegare per selezionare un amplificatore con abbastanza uscite e ingressi senza ingombri.
Distorzione armonica
Sintomo dell’accuratezza del suono, la distorsione armonica dovrebbe essere ridotta al minimo possibile, idealmente inferiore allo 0,08%.
Come scegliere bene il proprio basso con l’amplificatore? (Sadowsky MetroLine 24-5 Vin Olympic WH)
Per i bassisti, il peso e le dimensioni sono criteri importanti per scegliere il proprio basso o amplificatore.
Durante l’acquisto, si dovrebbero considerare tutti i tipi di amplificatori e preamplificatori. Questo potrebbe fare la differenza.