Le caratteristiche del basso elettrico Sadowsky :
Body: American alder
Bolt-on neck: Maple
Fingerboard: Morado
Dot fingerboard inlays
Neck profile: C
Sadowsky Just-A-Nut III nut
Fingerboard radius: 305 mm (12″)
Nut width: 44.5 mm (1.75″)
Neck width at 12th fret: 62.7 mm, at last fret 70.7 mm
Neck thickness at 1st fret: 21.8 mm, at 12th fret: 23.6 mm
Scale: 864 mm (34″)
21 Nickel silver frets (W x H: 2.4 x 1.3 mm)
Pickup: hum-free Sadowsky J-style stacked coil (neck) and Sadowsky MM-style humbucker (bridge)
Active Sadowsky 2-band electronics (bass and treble boost) with Vintage Tone Control (VTC)
Volume and balance controls
Vintage Tone Control knob with push/pull function for preamp bypass
Treble and bass controls (stacked)
2x 3-Way toggle switch for pickup configuration (serial/parallel / single coil)
Quick Access electronics compartment
Sadowsky Light machine heads with open gears
Sadowsky S-security locks
Sadowsky bridge with Quick Release for the strings
Black pickguard
Chrome hardware
Strings: .045 – .130 Sadowsky Blue Label
Weight approx. 4.04 kg
Colour: Burgundy Burst Transparent Satin
Numero di articolo 557020
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Burgund
Soundboard Red Alder
Neck Maple
Fretboard Morado
Frets 21
Scale Long Scale
Pickup System HH
Elektronic Aktive, Passive
Incl. Case No
Incl. Gigbag Yes
Quale amplificatore scegliere? (Sadowsky MetroLine 21-5 Vin MM MO Bur)
L’amplificatore si rivela essere uno strumento fondamentale per aumentare e trasformare il suono del basso elettrico. La sonorità è significativamente influenzata dal mixaggio, ma anche dall’amplificatore che preferisci utilizzare.
Ogni amplificatore ha le sue specifiche e una serie di opzioni. Ecco perché la scelta dell’amplificatore diventa un passaggio essenziale per ottenere la sonorità desiderata.
Ecco alcuni punti da esaminare per selezionare l’amplificatore più adatto al tuo strumento musicale:
La risposta in frequenza
È l’intervallo di frequenze che l’amplificatore è in grado di generare.
La distorsione armonica
Indicatore della precisione del suono, la distorsione armonica deve rimanere il più bassa possibile, idealmente al di sotto dello 0,08%.
La potenza dell’amplificatore
La potenza di un amplificatore, espressa in watt, determina la qualità musicale.
Dovrebbe essere inferiore alla potenza degli altoparlanti per evitare distorsioni.
I collegamenti
Valuta il numero totale di dispositivi da collegare per identificare un amplificatore per basso con abbastanza uscite e ingressi.
Come acquistare il proprio basso o amplificatore? (Sadowsky MetroLine 21-5 Vin MM MO Bur)
Per la maggior parte dei bassisti, le dimensioni e il peso sono argomenti convincenti per selezionare il proprio basso elettrico o amplificatore. Durante l’acquisto, è consigliabile considerare tutti i tipi di amplificatori. Questo può fare la differenza.
Quali caratteristiche per un basso? (Sadowsky MetroLine 21-5 Vin MM MO Bur)
Il basso viene suonato principalmente da alcuni musicisti per imitare un contrabbasso nella maggior parte dei generi musicali rock…). Quindi è necessario fare una scelta accurata.
Una questione di corde
Parliamo di un argomento che influisce concretamente sul nostro modo di suonare: la scelta delle corde.
Nel caso in cui preferiate l’accessibilità e il comfort, optate per un set di corde per basso elettrico « light ».
In conclusione, ogni componente del tuo basso, dall’amplificatore alle corde, contribuisce a generare il suono che preferisci.
Lunghezza della tastiera del manico del basso
Più lunga è la tastiera, maggiore è la sua capacità di generare frequenze basse. La tastiera viene considerata come un giusto compromesso, un equilibrio perfetto per conferirti una certa praticità senza sacrificare il suono.
Riguardo alla comodità, la tastiera da 34″ è tipicamente ricercata come la migliore.
È una parte chiave dello strumento.
La padronanza dello strumento
Scegliere il proprio basso è un momento importante per i bassisti. Per i principianti, si consiglia un basso a quattro corde per la sua agilità.
I bassisti esperti possono considerare un basso elettrico a cinque corde. Una formazione sulla chitarra, ad esempio, potrebbe offrire prospettive formative.
Scelta del tipo di legno
Che tu sia un amatore o un professionista, lasciami dirti qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro strumento musicale.
È sorprendente come il tipo di legno influisca su tutto. Osserva il frassino e l’olmo ad esempio. Questi due tipi di legno sono le preferenze di molti bassisti. Poiché conferiscono ai nostri bassi elettrici quel suono stabile ed armonioso che apprezziamo . Il frassino, grazie alle sue caratteristiche sonore peculiari, e l’olmo, emblematico per il suo timbro ammirevole, formano una coppia ideale per uno strumento che offre una sonorità densa ma duratura.
Inoltre, per coloro che preferiscono un suono più sottile e organico, provate il legno di tiglio.
Consciamente, scegliete e divertitevi!