Le peculiarità del basso elettrico Sandberg :
Left-handed model
Body: Ash
Bolt-on neck: Maple
Fingerboard: Maple
Fingerboard inlays: Black blocks
Fingerboard radius: 356 mm
Nut width: 45 mm
Scale length: 864 mm (34″)
22 Frets
Pickups: 2 Sandberg single coils
Electronics: 2-band EQ active / passive
Controls: Master Volume, Balance, Treble and Bass
Black pickguard
Sandberg lightweight machine heads
Chrome hardware
Colour: Natural
Includes bag
Made in Germany
Numero di articolo 559363
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Natural
Body Ash
Neck Maple
Fretboard Maple
Frets 22
Scale Longscale
Pickup System JJ
Elektronic Aktive, Passive
Incl. Case No
Incl. Gigbag Yes
Come scegliere l’amplificatore per un basso elettrico (Sandberg California II TT 5 MN NT LH)
Un amplificatore è un componente fondamentale per aumentare il volume di un basso.
Il suono ottenuto è notevolmente influenzato dal mixaggio, ma anche dall’amplificatore che si sceglie. Ogni amplificatore ha le sue specifiche e una moltitudine di funzionalità.
L’amplificatore per basso, ad esempio, è un dispositivo indispensabile sia per i principianti che per i musicisti esperti.
Ecco alcune caratteristiche da considerare per scegliere l’amplificatore ideale per il tuo basso:
Risposta in frequenza
Si tratta della gamma di frequenze che l’amplificatore è in grado di gestire.
Connessioni
Considera quanti dispositivi devono essere collegati per selezionare un amplificatore con abbastanza porte di ingresso e uscita, senza ostacoli.
Potenza
La potenza dell’amplificatore, espressa in watt, determina la qualità del suono.
Dovrebbe essere inferiore a quella dei diffusori al fine di evitare distorsioni.
Distorzione armonica
Come indicazione della precisione del segnale sonoro, la distorsione armonica dovrebbe essere ridotta al minimo possibile, teoricamente inferiore allo 0.08% per ottenere un suono ideale.
Su cosa basarsi per scegliere il basso con l’amplificatore giusto? (Sandberg California II TT 5 MN NT LH)
Per i bassisti, il peso e le dimensioni sono criteri importanti per scegliere il proprio basso o amplificatore.
All’acquisto, è necessario informarsi su tutti i tipi di amplificatori disponibili.
Quali criteri per un basso? (Sandberg California II TT 5 MN NT LH)
Il basso viene spesso utilizzato da alcuni bassisti per imitare un contrabbasso.
Selezione del legno
Nel caso in cui tu sia meno esperto o più esperto, lasciami dirti qualcosa che fa tutta la differenza nel suono: il legno del nostro basso. Considera ad esempio frassino e ontano.
Queste due categorie di legno sono le preferite da molti musicisti. Il frassino, con le sue caratteristiche sonore uniche, e l’ontano, emblematico per la sua eccezionale sonorità, formano una combinazione meravigliosa per uno strumento che produce una vibrazione duratura.
Inoltre, per coloro che amano un suono più delicato e autentico, puoi provare il tiglio.
Mast: la sua scala
Più lunga è la scala del mastro, maggiore è la capacità di produrre frequenze profonde. Ma attenzione amici, non vogliamo che le dita si stanchino troppo presto.
È qui che entra in gioco una scala. È un buon compromesso, un rapporto ideale per offrire una certa maneggevolezza senza rinunciare al suono.
Per quanto riguarda il comfort, la scala del mastro da 34″ è considerata la migliore. Assicura una messa a punto precisa e aiuta anche nella gestione del basso elettrico.
La scala del mastro del basso è più di un semplice componente normale.
Sembra essere una caratteristica chiave del basso.
Bisogna prendersi cura del proprio mastro di basso e lui te ne sarà grato!
Cordiere
Parliamo di qualcosa che influisce direttamente sulla nostra tecnica: la scelta delle corde.
Se cerchi il comfort, opta per un set di corde per basso elettrico « light ».
Sono flessibili e ti permettono di suonare con grande agilità. Quindi, scegli attentamente.
Mastery of the instrument
Scegliere il proprio basso elettrico è una tappa significativa per ogni bassista.
Per i principianti, si consiglia un basso a quattro corde per facilitarne l’apprendimento. Iscriversi a una scuola di musica è un’opzione coerente per imparare ad utilizzare lo strumento nel dettaglio, esplorare diversi generi musicali e acquisire competenze nel campo del suono.