Marcus Miller V5 24-4 NT
Le caratteristiche del basso elettrico Marcus Miller :
Body: Alder
Bolt-on neck: Maple
Neck profile: C
Fingerboard: Maple
Fingerboard inlays: Blocks
Fingerboard radius: 241 mm (9.5″)
Nut: Bone
Nut Width: 38 mm
Scale: 864 mm (34″)
24 Medium frets
Pickups: 2 Marcus Vintage-J Revolution Single Coils
2 x Volume and 1 tone controls
3-Ply pickguard: Black
Marcus Miller Vintage-S Bridge
Machine heads: Premium Open Gear
Hardware: Chrome
Colour: Natural
Made by Sire
In catalogo dal Settembre 2023
Numero di articolo 562293
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Natural
Soundboard Alder
Neck Maple
Fretboard Rosewood
Frets 24
Scale Longscale
Pickup System JJ
Elektronic Passive
Incl. Case No
Incl. Gigbag No
Come trovare il proprio basso e amplificatore? (Marcus Miller V5 24-4 NT)
Per la maggior parte dei chitarristi bassisti, il peso e le dimensioni sono criteri importanti per selezionare il proprio basso o amplificatore.
Gli elementi di un basso elettrico (Marcus Miller V5 24-4 NT)
Il basso elettrico può essere suonato in particolare da alcuni bassisti per imitare il contrabbasso.
Bisogna fare la propria scelta prima di ordinarlo.
Una questione di corde
Parliamo di qualcosa che influisce concretamente sul nostro modo di suonare: la scelta delle corde. Se puntate alla tranquillità, preferite un set di corde « light ».
Fate la vostra scelta attentamente.
Mastery and understanding of the electric bass
Scegliere un basso elettrico è una tappa cruciale per i bassisti.
In particolare per i principianti, un basso a quattro corde è altamente consigliato per facilitarne lo studio.
L’iscrizione a una scuola di musica è una raccomandazione intelligente quando si deve suonare lo strumento intensivamente, esplorando diversi stili musicali e acquisendo competenze audio.
Un workshop per chitarristi potrebbe offrire aspetti stimolanti.
Mast: the scale length
Pensate a un manico più lungo con un ponte in mogano… Questo equivale ad avere una « strada » più ampia per le vostre corde.
Più lunga è la scala, maggiori sono le frequenze gravi che può produrre.
Tuttavia fate attenzione, non vogliamo che la vostra mano si stanchi troppo velocemente.
La scala sembra essere un compromesso, un rapporto ideale per conferire una certa praticità senza sacrificare il suono.
Per quanto riguarda il comfort, la scala di 34″ è spesso considerata la migliore. In conclusione, la scala del manico potrebbe essere più di un semplice dettaglio. È considerata una caratteristica chiave del basso che merita tutta la vostra attenzione.
Bisogna prendersi cura del manico.
Alternative dei materiali
Nel caso in cui siate principianti o esperti, permettetemi di parlarvi di qualcosa che influisce sulla variazione del suono: il legno del nostro strumento musicale.
Osservate l’olmo e l’ontano ad esempio. Queste due categorie di legno sono le preferite da molti bassisti.
Per quale motivo? Perché donano al basso quel suono armonioso che amiamo.
L’olmo, con le sue splendide caratteristiche acustiche, e l’ontano, apprezzato per il suo timbro notevole, formano una coppia ideale per uno strumento musicale che produce un suono duraturo.
Inoltre, per coloro che amano un suono più naturale, osate il legno di tiglio.
Come scegliere un amplificatore per basso elettrico? (Marcus Miller V5 24-4 NT)
Un amplificatore è un dispositivo fondamentale per accentuare e modulare il suono del basso elettrico.
Questo suono è fortemente influenzato dal mixaggio. Ogni amplificatore ha le sue peculiarità e una serie di funzionalità. L’amplificatore per basso è un dispositivo essenziale.
Ecco alcuni criteri da considerare per identificare l’amplificatore adatto al vostro strumento musicale:
La connettività
Valutate il numero totale di dispositivi da collegare per selezionare un amplificatore per basso con abbastanza porte di uscita e ingressi, senza ingombri.
Risposta in frequenza
Si tratta dell’intervallo di frequenze che l’amplificatore è in grado di generare.
Potenza dell’amplificatore
La potenza di un amplificatore, in watt, determina la chiarezza musicale.
Distorzione armonica
Come indicazione dell’accuratezza del suono, la distorsione armonica dovrebbe essere la più bassa possibile, idealmente inferiore allo 0,08% per un suono ottimale.