Recensione e prova della chitarra elettrica Larry Carlton T7 AWH

Larry Carlton T7 AWH

Larry Carlton

Larry Carlton T7 AWH

Le caratteristiche della chitarra Larry Carlton T7 AWH :

Body: Alder
Bolted neck: Roasted Maple
Fretboard: Roasted Maple
Neck profile: C-Shape
Fretboard inlays: Abalone Dots
Fretboard radius: 241 mm
Bone nut
Nut width: 42 mm
Scale length: 648 mm
22 Medium jumbo frets
Pickups: 2 T7 single coils
Volume and tone controls
3-Way switch
Pickguard: Tortoise
Bridge: T7 Vintage T-Style (Brass Saddles)
Machine heads: Sire Premium locking machine heads
Chrome hardware
Colour: Arctic White

Larry Carlton T7 AWH

In catalogo dal  Agosto 2021

Numero di articolo  512939

Unitá incluse  1 Pezzo

Colour  White

Pickups  SS

Fretboard  Maple

Tremolo 

Body  Alder

Top 

Neck  Maple

Frets  22

Scale  648 mm

Incl. Case  No

Incl. Bag  No

 

Larry Carlton T7 AWH

 

 

 

Il modo giusto per scegliere una chitarra elettrica? (Larry Carlton T7 AWH)

Attraverso il suo peso ridotto, la chitarra elettrica è ottimale per tutti i chitarristi, anche per il chitarrista principiante.

È adatta a molti stili musicali come:

  • il rock
  • il blues
  • il metallo
  • la funk
  • il jazz

Per scegliere quella che fa al caso vostro, alcuni criteri di selezione devono essere presi in considerazione dal musicista.
Saranno tra gli altri:

  • técniche di collegamento al corpo
  • casse armoniche
  • mancino
  • número di corde
  • falegnameria li > microfono

    Quale modello di microfono (Larry Carlton T7 AWH)

    Inoltre, per acquistare una chitarra, è consigliabile consultare i microfoni.
    I,microfoni si differenziano in base al loro,avvolgimento .
    Sarà quindi facile distinguere: << ul >< li > La chitarra con un,doppio avvolgimento li > La chitarra elettrica con un singolo e doppio avvolgimento. li > La chitarra con un,singolo avvolgimento è preferibile per il country, il blues e il rock.

    Le caratteristiche del manico della chitarra (Larry Carlton T7 AWH)

    La dimensione di un manico di chitarra varia a seconda del modello.
    Anche se la differenza non è così evidente, ha un effetto sulle corde che si può percepire. Di conseguenza, ciò influisce sulle melodie.

    Un lungo diapason

    Quando il manico della chitarra è più grande, come quello della Strat o di una Ibanez, la tensione delle corde aumenta e la loro vibrazione è più intensa.

    Un corto diapason

    Dato che le corde sono meno tese e flessibili, il gioco risulta più comodo, come nel caso delle chitarre Les Paul.

    Lunghezza del diapason della chitarra

    Il,diapason è la dimensione delle vibrazioni delle corde tra ponte e capotasto.

    Questa dimensione influisce sul suono ma anche sulla facilità di suonare. Infatti, un,diapason ridotto sembrerà più morbido.I due,diapason più famosi sono i Gibson da 24,75 pollici e i Fender Stratocaster da 25,50″.

    Quante corde? (Larry Carlton T7 AWH)

    Spesso, le,corde della chitarra elettrica sono fatte di ,nickel o di,acciaio .

    La chitarra elettrica a sei corde La chitarra a sei corde ha tre corde gravi e tre corde acute.

    Chitarra a 7 corde

    Una chitarra a 7 corde è un tipo di chitarra per i metallari. Inoltre, ci sono molti modelli di,chitarre jazz nello stesso stile.Le corde di questi strumenti sono simili a quelle delle chitarre elettriche a sei corde. Ma hanno una corda in più con una nota diversa.

    La chitarra a dodici corde

    La chitarra elettrica a dodici corde è stata molto utilizzata dalle orchestre folk negli anni ’60. Questa chitarra ha la stessa accordatura di una chitarra elettrica a sei corde, tranne che tutte le corde sono doppie.

    Le tecniche di collegamento al corpo della chitarra elettrica (Larry Carlton T7 AWH)

    Il modo in cui il manico è collegato al corpo della chitarra elettrica ha un ruolo importante nel suono dello strumento musicale. Infatti, ci sono tre metodi principali di collegamento al corpo: << ul >< li > Il manico conduttore li > Il manico avvitato li > Il manico incollato chiamato set neck

    Il manico conduttore o neck-thru

    Questa pratica è la più costosa.

    Tuttavia, il rapporto qualità-prezzo è generalmente al top. Il manico attraversa la chitarra elettrica ed è parte integrante del corpo. Grazie a questo, garantisce una trasmissione ideale delle vibrazioni.

    Il manico incollato (set neck)

    La fissazione avviene tramite un giunto maschio-femmina.
    Promosso da Gibson e poi PRS, ottimizza la sustain e il,vibrato .

    Il manico avvitato (bolt-on neck) Inizialmente utilizzato da,Fender , questa procedura crea chitarre in kit che consistono in diverse parti intercambiabili.

    Questo metodo di fissaggio conferisce molta brillantezza alla chitarra elettrica.

    I principali legni utilizzati nelle chitarre elettriche (Larry Carlton T7 AWH)

    I legni utilizzati da molti liutai professionisti determinano il suono della chitarra elettrica e la sua risonanza. Per il manico, i legni più comuni sul mercato sono mogano ed acero.

    Per quanto riguarda la tastiera, si trovano principalmente: << ul >< li > Palissandro

  • Acero
  • Ebano

Il cambio di legno può facilmente cambiare il suono della chitarra elettrica. Vi presento qui i 2 legni più comuni:

Palissandro

Questo legno scuro, con una durezza e densità perfette, viene utilizzato per la realizzazione della tastiera.

Mogano

Regala un suono rotondo, profondo con un sustain forte.

Le casse (Larry Carlton T7 AWH)

Il tipo di,cassa armonica ha un’influenza sul suono della chitarra.

Cassa piena La prima chitarra a cassa piena, chiamata,Solid Body , è stata inventata negli anni ’50.

L’impugnatura è facile grazie al suo corpo sottile.

Questo tipo di chitarra è adatto per il rock.

Cassa vuota La cassa vuota è particolarmente utilizzata per il,jazz .
Suona meglio per i chitarristi amatoriali. Il suono risuona di più.

Semi-cassa Unisce gli effetti delle due altre casse (vuota e piena).

Fornisce un’atmosfera simile a quella dell’acustica con una frequenza abbastanza bassa e un medio più distintivo.
Pertanto, è ideale per imparare a suonare la chitarra con un piccolo amplificatore.