Marleaux Consat Custom 4 Autumnburst EB: Test e Recensioni

Marleaux Consat Custom 4 Autumnburst EB

Marleaux

Marleaux Consat Custom 4 Autumnburst EB

Le peculiarità del basso Marleaux Consat Custom 4 Autumnburst EB :

Alder body
Maple burl top
3-Piece 6-piece bolted maple neck
Ebony fretboard
Scale length: 34″ (long scale)
24 Frets
Pickups: 2 split Marleaux Häussel humbuckers
Marleaux EQ BC3 electronics with active/passive 3-band EQ
Schaller machine heads
Black hardware
Colour: Autumnburst
Includes Marleaux gig bag
Made in Germany

Marleaux Consat Custom 4 Autumnburst EB

In catalogo dal  Giugno 2021

Numero di articolo  508919

Unitá incluse  1 Pezzo

Colour  Autumn

Soundboard  Alder

Neck  Maple

Fretboard  Ebony

Frets  24

Scale  Long Scale

Pickups  HH

Elektronic  Aktive, Passive

Incl. Case  No

Incl. Bag  Yes

Limited 

Body  Alder

Marleaux Consat Custom 4 Autumnburst EB

 

 

 

Gli elementi per un basso? (Marleaux Consat Custom 4 Autumnburst EB)

Il basso è ancora suonato da molti musicisti, al fine di imitare il contrabbasso, nella maggior parte dei generi musicali rock…).

Alternativa del materiale

Nel caso in cui tu sia un principiante o un esperto, permettimi di condividere qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro strumento musicale.

È sorprendente come il legno influisca sul risultato. Considera ad esempio il frassino e l’ontano.

Queste due varianti di legno sono le preferite da molti bassisti.
Cosa li rende così speciali? Perché donano ai nostri bassi quel suono melodioso che amiamo tanto.

Il frassino, con le sue notevoli caratteristiche sonore, e l’ontano, noto per la sua acustica tipica, formano una combinazione ottimale per un basso elettrico che produce un suono duraturo.
Ora supponiamo che tu preferisca la longevità, allora l’acero è ciò di cui hai bisogno. Questo materiale è forte come il granito. Inoltre, per coloro che preferiscono un suono più naturale e sottile, osate con il tiglio.
Fornisce uno spazio ampio per i medi toni, offrendo al basso un suono singolare. Qualunque sia la tua scelta, ricorda che il legno del basso elettrico è una parte importante del tuo suono.

La conoscenza e il controllo del basso elettrico

Scegliere un basso è un momento cruciale per i bassisti.
Una lezione di chitarra può offrire opportunità gratificanti.

La scala del manico

Pensa a un manico più lungo con una tastiera in mogano…
Più lunga è la scala, maggiore è la capacità di produrre frequenze profonde.
Ma attenzione, non vogliamo che le tue dita si stanchino troppo velocemente.
Ecco dove entra in gioco la scala. La scala agisce come un punto di equilibrio perfetto per fornirti una suonabilità confortevole senza compromettere il suono. Parlando di facilità, la scala da 34 pollici è generalmente considerata il massimo. Offre un’adeguata regolazione e semplifica l’uso del basso.
In conclusione, la scala del manico del basso sembra essere molto più di una caratteristica comune.

Pertanto, devi fare attenzione al tuo manico.

Una questione di corde

Parliamo di qualcosa che riguarda la nostra tecnica: la scelta delle corde.

Se miri alla facilità, preferisci un set di corde « light ».

Come scegliere l’amplificatore per un basso elettrico (Marleaux Consat Custom 4 Autumnburst EB)

L’amplificatore può essere un dispositivo indispensabile per amplificare e modificare il suono di un basso elettrico. Il suono ottenuto è fortemente influenzato dal tuo mixaggio. Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche e una serie di opzioni.
Pertanto, la scelta dell’amplificatore diventa un elemento chiave per ottenere il suono desiderato.
Offre agilità e adattabilità specifiche che possono migliorare la tua esperienza con il basso elettrico.
Tieni presente questi criteri da valutare per decidere l’amplificatore ideale per il tuo strumento musicale:

La connettività

Pensa al numero di dispositivi da collegare per scegliere un amplificatore per basso con abbastanza ingressi e uscite, senza ingombri.

La potenza dell’amplificatore

La potenza dell’amplificatore, in watt, definisce la chiarezza del suono. Dovrebbe essere inferiore a quella dei diffusori al fine di evitare distorsioni.

La distorsione armonica

Come indicazione della qualità del suono, la distorsione armonica dovrebbe essere ridotta al minimo possibile, idealmente inferiore allo 0,08% per ottenere un suono favorevole.

Risposta in frequenza

Rappresenta lo spettro di frequenze che l’amplificatore è in grado di generare. Uno spettro compreso tra 20 Hz e 20000 Hz è considerato perfetto per una buona percezione uditiva umana.

Come acquistare un basso o un amplificatore? (Marleaux Consat Custom 4 Autumnburst EB)

Per i bassisti, il peso e le dimensioni sono criteri importanti nella scelta del proprio basso o amplificatore. Durante l’acquisto, è consigliabile conoscere ogni tipo di amplificatore.