Warwick RB Corvette Multi 5 SBS
Le peculiarità del basso elettrico Warwick :
Body: Alder
Top: Maple burl veneer
Bolt-on neck: Maple, with Ekanga veneer strips
Fretboard: Wenge
Fanned Frets
24 Nickel silver jumbo frets, extra high (width: 2.9 mm / height: 1.3 mm)
Multiscale scale: 864 – 902 mm (34″ – 35.5″)
Nut width: 45 mm
Fretboard radius: 26
Graphite nut
Pickups: 2 passive MEC Soapbar
Active RockBass 2-band electronics
Controls for volume, balance, treble, bass
Two 3-way pickup selector switches (serial / parallel / single coil)
Warwick machine heads
Warwick Security Locks
Warwick single string bass bridge with 16,5 mm string spacing
Strings: .045″-.135″ Warwick Red Label strings
Chrome hardware
Weight: approx. 4.1 kg
Colour: Solid Black Satin
Includes RockBag Student Line Plus gig bag (RB 20515 B/PLUS)
In catalogo dal Novembre 2020
Numero di articolo 482743
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Black
Body Material Alder
Neck Maple/Ekanga
Fretboard Wenge
Number of Strings 5
Frets 24
PUs HH
Electronic Active
Incl. Case No
Incl. Gigbag Yes
Come scegliere il basso o l’amplificatore? (Warwick RB Corvette Multi 5 SBS)
Per i bassisti, le dimensioni e il peso rimangono criteri importanti per selezionare il proprio basso o amplificatore.
Quali sono gli elementi per un basso elettrico? (Warwick RB Corvette Multi 5 SBS)
Il basso può essere utilizzato principalmente da alcuni bassisti per imitare un contrabbasso.
Scala del manico
Considera un manico più lungo con un ponte in mogano…
E’ simile ad avere una linea retta {lunga} per le tue corde.
Più lunga è la scala, più è in grado di produrre note basse. Tuttavia, fate attenzione amici, non vogliamo che le vostre dita si stanchino troppo velocemente.
Ecco quando entra in gioco la scala. Per quanto riguarda la comodità, la scala di 34 pollici è comunemente considerata come l’obiettivo finale.
Sembra essere un punto chiave del tuo basso.
Pertanto, prenditi cura del tuo manico.
Le corde
Discutiamo di un aspetto che influisce direttamente sul nostro modo di suonare il basso elettrico: la scelta delle corde. Se desiderate comfort, optate per un set di corde « light ».
Pertanto, prendete decisioni con attenzione.
La comprensione e la padronanza dello strumento
Scegliere un basso è una tappa significativa per ogni musicista.
Per i principianti, si consiglia un basso a 4 corde per la facilità di maneggiamento e lo studio accessibile.
Una formazione sulla chitarra elettrica, ad esempio, può offrire opportunità fruttuose.
Preferenza del materiale
Se sei un principiante o un esperto, permettimi di dirti qualcosa che fa tutta la differenza nel suono: il legno del nostro strumento musicale.
E’ sorprendente come il legno trasformi l’intero…
Osserva il frassino e l’olmo come esempio.
Queste due tipologie di legno sono le preferite da molti musicisti.
In quanto conferiscono al basso quel suono melodico che rispettiamo molto.
Il frassino, grazie alle sue caratteristiche sonore, e l’olmo, indiscutibile per il suo timbro eccezionale, sono una coppia ideale per uno strumento che produce una vibrazione duratura.
Questo legno è rigido come una roccia.
E anche per coloro che amano un suono più naturale e sottile provate il legno di tiglio.
In definitiva, qualunque sia la decisione presa, ricorda che il materiale del tuo basso è una parte importante del suono.
Quale tipo di amplificatore scegliere? (Warwick RB Corvette Multi 5 SBS)
Un amplificatore è considerato un componente essenziale per amplificare e modificare il suono del basso.
Questo suono è fortemente influenzato dal tuo mixaggio.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche e una moltitudine di funzionalità. Pertanto, la scelta dell’amplificatore è una fase importante per ottenere il suono desiderato. Considera questi aspetti da tenere a mente per selezionare l’amplificatore ideale per il tuo strumento:
Connessioni
Pensa al numero totale di dispositivi da collegare per scegliere un amplificatore per basso con abbastanza uscite e ingressi, senza ostacoli.
Potenza dell’amplificatore
La potenza di un amplificatore, espressa in watt, definisce la chiarezza del suono.
Dovrebbe essere inferiore alla potenza dei diffusori per evitare distorsioni.
Risposta in frequenza
E’ l’intervallo di frequenze che l’amplificatore può gestire.
Uno spettro da 20 Hz a 20.000 Hz è favorevole per un ascolto armonioso all’orecchio umano.
Distorzione armonica
Livello di conformità del suono, la distorsione armonica dovrebbe essere la più bassa possibile, idealmente inferiore al 0,08% per un suono ideale.