Il basso Sandberg California VM 5 Goldburst LH, Recensione, Confronto, Test

Sandberg California VM 5 Goldburst LH

Sandberg

Sandberg California VM 5 Goldburst LH

Le caratteristiche del basso elettrico Sandberg :

Lefthand / left-handed model
Body: Ash
Bolt-on neck: Maple
Fingerboard: Pau Ferro
22 Frets
Nut width: 45 mm (1.77″)
Scale: 864 mm (34″)
Fingerboard radius: 356 mm (14″)
Black pickguard
Pickups: 1 Sandberg Split Coil (neck) and 1 Sandberg Power humbucker (bridge)
Electronics: 2-band EQ active/passive
Chrome hardware
Colour: Goldburst, high-gloss
Incl. gig bag
Made in Germany

Numero di articolo  559289

Unitá incluse  1 Pezzo

Colour  Gold

Body  Alder

Neck  Maple

Fretboard  Pao Ferro

Frets  22

Scale  Longscale

Pickup System  HP

Elektronic  Active, Passive

Incl. Case  No

Incl. Gigbag  Yes

 

 

 

 

 

 

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Sandberg California VM 5 Goldburst LH

Quali sono le caratteristiche di un basso? (Sandberg California VM 5 Goldburst LH)

Il basso elettrico può essere ampiamente utilizzato da alcuni musicisti per imitare il suono di un contrabbasso.
Sarà importante fare una scelta oculata.

Comprensione e padronanza dello strumento

Scegliere un basso elettrico è una fase cruciale per i bassisti.

Per i principianti, si consiglia vivamente un basso a 4 corde per la sua maneggevolezza e agilità.

I musicisti esperti possono considerare un basso a 5 corde per avere una gamma audio più estesa.
L’iscrizione a una scuola di musica è un consiglio intelligente per padroneggiare il basso in modo approfondito, esplorare diversi generi musicali e acquisire abilità nell’audio.

Una questione di corde

Vogliamo affrontare qualcosa che influisce direttamente sul nostro modo di suonare il basso: la scelta delle corde.
Se desiderate comfort ed facilità, orientatevi verso corde « light ».

Fate le vostre scelte con attenzione.

Mastio del basso: la scala

Pensate a un mastio più lungo con ponte realizzato in mogano…

Più lunga è la scala, maggiore sarà la possibilità di produrre note basse. È considerato un buon compromesso, un equilibrio perfetto per fornire una certa maneggevolezza senza sacrificare il suono.

Per quanto riguarda la facilità, la scala di 34 pollici è spesso considerata l’obiettivo supremo.

Pertanto, è importante prendersi cura del mastio del basso e lui vi ricambierà!

Preferenza per il tipo di legno

Che siate principianti o esperti, permettetemi di condividere qualcosa che influisce notevolmente sul suono: il materiale del nostro basso.

È straordinario come il materiale possa fare la differenza.
Pensate al frassino e all’ontano ad esempio. Queste due varianti di legno sono le preferite da molti bassisti. Il frassino, grazie alle sue caratteristiche sonore considerevoli, e l’ontano, apprezzato per la sua risonanza eccezionale, formano una coppia meravigliosa per ottenere un suono ricco.

E per coloro che preferiscono un suono più delicato, potete osare con il legno di tiglio.

Questo dà ampio spazio alle frequenze medie, conferendo allo strumento musicale un suono riconoscibile.

Come trovare il tuo basso elettrico con l’amplificatore? (Sandberg California VM 5 Goldburst LH)

Per i bassisti, dimensione e peso saranno elementi importanti nella scelta del basso o dell’amplificatore.

Come scegliere un amplificatore per il tuo basso (Sandberg California VM 5 Goldburst LH)

Un amplificatore può essere un componente fondamentale per aumentare e modificare il suono del tuo basso.
Il suono è ampiamente influenzato dal mixaggio. Ogni amplificatore ha le sue specifiche.

Pertanto, la scelta dell’amplificatore è considerata una fase cruciale per ottenere il suono desiderato. L’amplificatore per basso, ad esempio, è un componente essenziale sia che tu sia principiante o esperto.
Tieni presente questi aspetti da tenere a mente per identificare l’amplificatore più adatto al tuo basso:

Connessioni

Pensa al numero totale di dispositivi da collegare e scegli un amplificatore con abbastanza ingressi e uscite.

Potenza

La potenza dell’amplificatore, in watt, determina la qualità della musica.

Distorzione armonica

Livello di autenticità del suono, la distorsione armonica dovrebbe rimanere il più bassa possibile, generalmente inferiore allo 0,08%.

Risposta in frequenza

E’ l’intervallo di frequenze che l’amplificatore può generare.