La chitarra elettrica PRS Custom 24/08 WL Satin CP / Recensione, Confronto & Test

PRS Custom 24/08 WL Satin CP

PRS

PRS Custom 24/08 WL Satin CP

Le caratteristiche della chitarra PRS :

Body: Mahogany
One-piece top: flamed maple from the Wood Library
Neck: Mahogany
Fingerboard: Rosewood
PRS bird fingerboard inlays
Scale: 635 mm (25″)
Nut width: 42 mm (1 11/16″)
Pattern Thin
24 Frets
Pickups: 2 PRS 85/15 treble and bass humbuckers
1 Volume and 1 Tone control
3-Way switch
2 Mini-switches for coil tap
PRS Gen III Tremolo
Phase III Locking machine heads
Hybrid hardware
Colour: Satin Copperhead
Incl. PRS case
Made in USA

PRS Custom 24/08 WL Satin CP

In catalogo dal  Novembre 2023

Numero di articolo  577960

Unitá incluse  1 Pezzo

Colour  Copper

Body  Mahogany

Top  Maple

Neck  Mahogany

Fretboard  Rosewood

Frets  24

Scale  635 mm

Pickups  HH

Tremolo  PRS-Style

incl. Bag  No

incl. Case  Yes

Model  Custom 24

PRS Custom 24/08 WL Satin CP

 

 

 

Quante corde per la tua chitarra elettrica? (PRS Custom 24/08 WL Satin CP)

In generale, le corde della chitarra elettrica sono fatte di nickel o di acciaio.

Queste sono diverse dalle corde fatte in nylon.

I musicisti suonano con un plettro per evitare dolori alle dita.

La chitarra a dodici corde

La chitarra elettrica a 12 corde è comunemente usata da gruppi di Folk negli anni ’60. Inoltre, le vibrazioni sono più calde e ritmiche.

Chitarra elettrica a 7 corde

Questa chitarra a sette corde è generalmente un tipo di chitarra per i chitarristi metal. Le corde di questi strumenti musicali sono simili a quelle delle chitarre elettriche a 6 corde. Ma hanno una corda aggiuntiva che produce una nota più grave.

Chitarra a 6 corde

Questa chitarra a 6 corde ha tre corde basse e tre corde acute.

Su cosa basarsi per scegliere la propria chitarra elettrica? (PRS Custom 24/08 WL Satin CP)

A causa del suo peso ridotto, la chitarra elettrica è perfetta per tutti i musicisti.
È adatta per diversi stili musicali come:

  • il blues
  • il metallo
  • la funk
  • il rock
  • il jazz

Per scegliere quella più adatta, alcuni fattori devono essere considerati dal chitarrista.
Questi includono:

  • il numero di corde
  • le tecniche di collegamento al corpo
  • illegno < li > il manico < li > le casse < li > il microfono

    I principali legni utilizzati nelle chitarre elettriche (PRS Custom 24/08 WL Satin CP)

    I legni scelti dai liutai influenzano il suono della chitarra e la sua risonanza.
    Per quanto riguarda il manico, i legni più comuni sul mercato sono mogano e acero. Per quanto riguarda la tastiera, si possono trovare solitamente:

    • eboony < li > palissandro < li > acero
      Il cambio del legno può potenzialmente cambiare il suono della chitarra elettrica.
      Ecco le due essenze di legno più conosciute:

      Pallissandro

      Questo legno scuro, con una densità e durezza incomparabili, è scelto per la costruzione della tastiera della chitarra elettrica. Fornisce una risonanza abbastanza calda.

      Mogano

      Fornisce un suono profondo, rotondo con un sustain forte alla chitarra.

      Metodi di collegamento al corpo (PRS Custom 24/08 WL Satin CP)

      Il metodo con cui il manico è collegato al corpo della chitarra elettrica ha un ruolo fondamentale nel suono dello strumento musicale. Ci sono tre tecniche principali di collegamento al corpo:

      • manico avvitato < li > manico conduttore < li > manico incollato

        Manico avvitato per chitarra elettrica
        Inizialmente utilizzata da Fender, questa tecnica offre strumenti musicali in kit che hanno parti intercambiabili.

        Questo metodo di fissaggio conferisce molta brillantezza alla chitarra elettrica.

        Manico incollato per chitarra elettrica o set neck< br >
        Reso famoso dal marchio Gibson, poi PRS, aumenta il sustain e il vibrato.

        Manico conduttore per chitarra elettrica o neck-thru
        Questa procedura è la più costosa.
        Tuttavia, il rapporto qualità-prezzo è spesso presente. Il manico si estende dall’inizio alla fine della chitarra ed è parte integrante del corpo.

        Pertanto, garantisce una perfetta trasmissione delle vibrazioni.

        Scegliere il manico della chitarra (PRS Custom 24/08 WL Satin CP)

        La dimensione del manico varia a seconda dello strumento musicale. Se la differenza potrebbe non essere così evidente, influisce sul modo di suonare le corde.
        Quindi, ciò ha un impatto sulle melodie.

        La lunghezza del diapason della chitarra elettrica
        Il diapason è la dimensione di vibrazione delle corde tra il ponte e il capotasto.

        Infatti, un diapason ridotto sembrerà più morbido.

        I due diapason preferiti sono il Gibson 24,75″ e la Fender Stratocaster 25,50 pollici.

        Un diapason corto
        Le corde, essendo meno tese e più flessibili, renderanno più facile suonare, come nel caso delle chitarre Les Paul.

        Un diapason più lungo
        Se il diapason della chitarra è più lungo, come quello della Strat o dell’Ibanez, la tensione sulle corde aumenta e la vibrazione delle corde aumenta.

        Tipo di microfono per la tua chitarra (PRS Custom 24/08 WL Satin CP)

        Quando si cerca una chitarra elettrica, è consigliabile prestare attenzione ai microfoni.
        I microfoni differiscono per il loro bobinaggio . È possibile distinguere:

        • La chitarra con un microfono a doppia bobina, come la Gibson, produce un volume di uscita più elevato. < li > La chitarra elettrica con un microfono a bobina singola è più adatta per il blues, il country e il rock. < li > La chitarra con microfono a bobina singola e doppia.

          I corpi (PRS Custom 24/08 WL Satin CP)

          Il tipo di corpo risonante ha un impatto sul suono della chitarra.

          Cassa vuota
          La cassa vuota è particolarmente utilizzata per lo stile di musica jazz. Questa

          Cassa piena
          È facile da maneggiare grazie al suo corpo sottile. Questo modello di chitarra è scelto soprattutto per il rock.

          Semi-cassa
          Combina i vantaggi delle altre due casse (piena e vuota).
          Fornisce un suono pseudo-acustico con medi più distinti e una frequenza bassa.