Il basso elettrico Sandberg Forty Eight 4 VW BK-Stripes / Prova, Confronto, Recensione

Sandberg Forty Eight 4 VW BK-Stripes

Sandberg

Sandberg Forty Eight 4 VW BK-Stripes

Le peculiarità del basso Sandberg Forty Eight 4 VW BK-Stripes :

Body: Alder
Bolt-on neck: Maple
Fingerboard: Ebony
Scale: 864 mm (34″) long scale
22 Frets
Pickups: Sandberg Power humbucker (bridge) and Sandberg split coil (neck)
Sandberg 2-band EQ
Active/passive
Black hardware
Colour: Virgin White with black stripes
Incl. Sandberg gig bag
Made in Germany

Numero di articolo  559259

Unitá incluse  1 Pezzo

Colour  White

Soundboard  Alder

Neck  Maple

Fretboard  Ebony

Frets  22

Scale  Long Scale

Pickups  HP

Elektronic  Aktive, Passive

Incl. Case  No

Incl. Bag  Yes

Pickup System  HP

Incl. Gigbag  1

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Sandberg Forty Eight 4 VW BK-Stripes

Quali sono i criteri per un basso elettrico? (Sandberg Forty Eight 4 VW BK-Stripes)

Il basso elettrico viene ampiamente utilizzato da alcuni musicisti per imitare il suono del contrabbasso.

La conoscenza del basso elettrico

Scegliere un basso è una tappa fondamentale per i bassisti. Iscriversi a una scuola di musica è una scelta razionale quando si vuole comprendere perfettamente il basso elettrico, approfondire diversi generi musicali e acquisire competenze acustiche.
Un corso di chitarra può offrire aspetti educativi che vanno dal blues al jazz.

Il manico del basso: la scala

Più lunga è la scala, più note basse può produrre.
Rappresenta un punto di equilibrio perfetto che ti offre una certa facilità di esecuzione senza sacrificare il suono.
Quando si parla di comfort, la scala da 34″ è considerata la migliore.

Assicura un’intonazione precisa e migliora anche la presa del basso elettrico. Ricordati di prenderti cura del manico del basso e lui te ne sarà grato!

L’alternativa al legno

Nel caso in cui tu sia meno esperto o abituato, permettimi di parlarti di qualcosa che influisce notevolmente sul suono: il materiale del nostro basso elettrico. È sorprendente come possa trasformare tutto.
Ad esempio, guarda il frassino e l’ontano.

Queste due varianti di legno sono le preferite da molti bassisti. Garantiscono al nostro basso un suono bilanciato che rispettiamo.

Il frassino, con le sue splendide caratteristiche sonore, e l’ontano, ineguagliabile per il suo timbro eccezionale, formano una combinazione adatta per uno strumento che produce un suono duraturo.

Ora, se sei del tipo che predilige la longevità e la potenza, il legno d’acero è il tuo alleato. Questo legno è rigido come una roccia. Ma se ami un suono più melodico e naturale, prova il tiglio. Quindi, scegli con cura e divertiti!

Una questione di corde

Parliamo di qualcosa che influisce sulla nostra tecnica: la scelta delle corde.

Se punti sull’accessibilità, orientati verso corde « light » per basso.
Sono flessibili e meno impegnative per le dita.

Ogni componente del basso, dalle corde all’amplificatore, contribuisce a generare il suono che ami.

Su cosa basarsi per trovare il proprio basso e amplificatore? (Sandberg Forty Eight 4 VW BK-Stripes)

Per i bassisti, dimensione e peso sono elementi molto importanti nella scelta del proprio basso o amplificatore.
All’atto dell’acquisto, è necessario valutare ogni tipo di amplificatore e preamplificatore.

Quale amplificatore scegliere? (Sandberg Forty Eight 4 VW BK-Stripes)

L’amplificatore può essere un elemento critico per intensificare il suono del tuo basso elettrico.
Questo suono ottenuto è profondamente influenzato dal mixaggio.

Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche.
L’amplificatore per basso elettrico è un componente indispensabile, che tu sia principiante o professionista.
Tieni presente questi punti da tenere a mente per scegliere l’amplificatore perfetto per il tuo basso:

Risposta in frequenza

È l’intervallo di frequenze che l’amplificatore è in grado di generare.

Un range da 20 Hz a 20.000 Hz è ottimo per un ascolto piacevole.

Potenza dell’amplificatore

La potenza dell’amplificatore, espressa in watt, determina la chiarezza musicale.

Distorzione armonica

Punto di riferimento per la fedeltà del suono, la distorsione armonica deve essere ridotta al minimo possibile, teoricamente inferiore allo 0,08% per ottenere una sonorità favorevole.

Connessioni

Tieni conto del numero totale di dispositivi da collegare per scegliere un amplificatore per basso elettrico con un numero sufficiente di uscite e ingressi, per una configurazione senza ostacoli.