Sandberg California II TM 4 PF BKB LH
Le peculiarità del basso elettrico Sandberg California II TM 4 PF BKB LH :
Left hand model
Body: Ash
Bolt-on neck: Maple
Fretboard: Pau Ferro
Nut width: 39.5 mm (1.55″)
Scale: 864 mm (34″)
Fretboard radius: 14″
22 Frets
Pickups: 1 Sandberg single coil (neck) and 1 humbucker (bridge)
2-Band active / passive EQ
Master Volume, Treble, Balance and Bass controls
Humbucker split switch
Chrome-plated hardware
Black pickguard
Sandberg lightweight machine heads
Colour: Black burst
Gig bag included
Made in Germany
In catalogo dal Ottobre 2018
Numero di articolo 439503
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Black
Soundboard Ash
Neck Maple
Fretboard Pao Ferro
Frets 22
Scale Longscale
Pickup System JH
Elektronic Active, Passive
Incl. Case No
Incl. Gigbag Yes
Come scegliere il proprio basso elettrico e amplificatore? (Sandberg California II TM 4 PF BKB LH)
Per la maggior parte dei bassisti, il peso e le dimensioni sono indici piuttosto persuasivi per scegliere il proprio basso elettrico o amplificatore.
Durante l’acquisto, è importante comprendere ogni tipo di amplificatore.
E questo può fare la differenza.
Quali sono le caratteristiche di un basso elettrico? (Sandberg California II TM 4 PF BKB LH)
Il basso elettrico viene spesso utilizzato da alcuni musicisti per imitare un contrabbasso.
Preferenza del legno
Nel caso in cui tu sia meno esperto o abituato, permettimi di dirti qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro basso elettrico.
È sorprendente come il tipo di legno modifichi completamente il suono. Prendi ad esempio frassino ed ontano.
I due tipi di legno sono i preferiti dalla maggior parte dei bassisti.
In quanto garantiscono ai nostri bassi elettrici quel suono armonioso che amiamo molto.
Il frassino, grazie alle sue splendide capacità sonore, e l’ontano, riconosciuto per la sua tonalità tipica, formano una combinazione ottimale per un basso elettrico con una vibrazione profonda.
Ora, se sei alla ricerca della robustezza, l’acero è il tuo compagno. E per coloro che amano un suono più sottile e autentico, prova il legno di tiglio.
La conoscenza del basso
Scegliere il proprio basso elettrico è una fase cruciale per i musicisti.
I musicisti esperti potrebbero considerare un basso a sei corde per una gamma sonora più estesa.
Un corso di chitarra, ad esempio, può portare aspetti stimolanti.
Il manico: la sua scala
Pensa a un manico più lungo con un ponte in mogano…
Più lunga è la scala, maggiori sono le frequenze basse che può produrre.
Sembra essere come un punto di equilibrio perfetto per offrirti una certa facilità di gioco senza rinunciare al suono. Per quanto riguarda il comfort, la scala da 34 pollici è considerata la migliore.
Garantisce un’accordatura precisa e favorisce il controllo dello strumento.
La scala non è solo una componente ordinaria.
Rappresenta una caratteristica chiave del tuo basso che richiede tutta la tua attenzione. Prenditi cura del manico.
Riguardo alle corde
Discutiamo di un aspetto che riguarda tutti noi nel modo in cui suoniamo il basso elettrico: la scelta delle corde.
Se desideri comfort e praticità, opta per un set di corde da basso elettrico « light ».
Quale amplificatore scegliere per il basso? (Sandberg California II TM 4 PF BKB LH)
L’amplificatore è un componente fondamentale per intensificare e modulare il suono del basso elettrico.
Questo suono ottenuto dipende significativamente dal tuo mixaggio, ma anche dall’amplificatore che preferisci utilizzare. Ogni amplificatore ha le sue peculiarità e una serie di funzionalità.
Scegliere l’amplificatore è una fase primordiale per ottenere il suono desiderato. Considera questi parametri per scegliere l’amplificatore adatto al tuo strumento:
Risposta in frequenza
È la gamma di frequenze che l’amplificatore può gestire.
Distorzione armonica
Indicazione della conformità del segnale sonoro, la distorsione armonica dovrebbe rimanere il più bassa possibile, generalmente inferiore allo 0,08%.
Potenza
La potenza dell’amplificatore, espressa in watt, determina la chiarezza musicale. Dovrebbe essere inferiore a quella dei diffusori al fine di evitare distorsioni.
Connessioni
Pensa al numero totale di dispositivi da collegare per scegliere un amplificatore per basso elettrico con un numero sufficiente di uscite e ingressi, senza ostacoli.