Sadowsky MetroLine 21-4 Vin MM SBK MN
Le caratteristiche del basso elettrico Sadowsky MetroLine 21-4 Vin MM SBK MN :
Scale: 864 mm (34″)
Bolt-on neck
Slightly scaled-down J-style body
American swamp ash body
Maple neck (C-profile)
Maple fingerboard
Fretboard radius: 12″
Sadowsky Just-A-Nut III nut
Nut width: 39.2 mm (1.54″)
Neck width at 12th fret: 56.3 mm (2.2″)
Neck width at last fret: 63.5 mm (2.5″)
Neck thickness at 1st fret: 20.8 mm (0.82″)
Neck thickness at 12th fret: 24.1 mm (0.95″)
21 Nickel silver frets (width: 2.4 mm / height: 1.3 mm)
Passive hum-free Sadowsky stacked coil J-style pickup (neck)
Passive Sadowsky MM-style pickup (bridge)
Active Sadowsky 2-band electronics (bass and treble boost) with Vintage Tone Control (VTC)
Controls for Volume / Balance / Vintage Tone Control (P/P) / Treble and Bass (stacked)
Push/pull function on VTC control for preamp bypass
3-Way toggle switch for pickup configuration (serial / parallel / single coil)
Quick Access electronics compartment
Sadowsky Light open-gear tuners
Sadowsky S-Security Locks
Sadowsky bridge with Quick Release for strings
String spacing: 20 mm (0.79″)
Chrome hardware
Strung with 045 – 105 Sadowsky Blue Label strings
In catalogo dal Maggio 2022
Numero di articolo 525614
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Black
Soundboard Ash
Neck Maple
Fretboard Maple
Frets 21
Scale Long Scale
Pickups HH
Elektronic Aktive, Passive
Incl. Case No
Incl. Bag Yes
Come scegliere il basso con l’amplificatore? (Sadowsky MetroLine 21-4 Vin MM SBK MN)
Per i chitarristi bassisti, il peso e le dimensioni rimangono criteri convincenti per selezionare il proprio basso elettrico o amplificatore.
Al momento dell’acquisto, è necessario informarsi su tutti i tipi di amplificatori.
Quale tipo di amplificatore selezionare? (Sadowsky MetroLine 21-4 Vin MM SBK MN)
Un amplificatore può essere un componente critico per accentuare e modificare il suono del tuo basso elettrico.
Ogni amplificatore ha le sue peculiarità.
L’amplificatore per basso è un componente principale, che tu sia principiante o esperto.
Tieni in considerazione questi pochi criteri da tenere a mente per scegliere l’amplificatore perfetto per il tuo basso:
La connettività
Rifletti sul numero totale di dispositivi da collegare per optare per un amplificatore per basso con abbastanza ingressi e uscite, privo di ostacoli.
Distorsione armonica
Indicatore dell’accuratezza del segnale sonoro, la distorsione armonica deve essere la più bassa possibile, idealmente inferiore allo 0,08% per un suono favorevole.
Risposta in frequenza
Rappresenta l’estensione delle frequenze che l’amplificatore è in grado di gestire.
Uno spettro che va da 20 Hz a 20000 Hz è considerato perfetto per ottenere un’udito armonioso.
Potenza
La potenza dell’amplificatore, espressa in watt, determina la chiarezza uditiva.
Dovrebbe essere inferiore a quella degli altoparlanti per evitare distorsioni.
Cosa caratterizza un basso elettrico? (Sadowsky MetroLine 21-4 Vin MM SBK MN)
Il basso elettrico può essere suonato relativamente da alcuni bassisti, per imitare il contrabbasso.
Mastery of the instrument
Scegliere il proprio basso è una fase importante per i musicisti.
Per i principianti, si consiglia un basso elettrico a 4 corde per la sua flessibilità e facilità di studio.
Scelta del tipo di legno
Se sei un appassionato o addirittura esperto, lasciami dirti qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro strumento.
E’ impressionante come il tipo di legno modifichi il risultato. Guarda l’olmo e l’ontano come esempio.
I due tipi di legno sono preferiti da molti bassisti.
L’olmo, con le sue caratteristiche sonore, e l’ontano, emblematico per la sua tonalità eccezionale, formano una coppia ideale per uno strumento musicale che produce una vibrazione complessa. E per coloro che amano un suono più sottile e autentico, osate il tiglio.
In breve, qualunque sia la decisione, ricorda che il legno di un basso elettrico è una parte considerevole del suono.
Un punto sulle corde
Parliamo di un argomento che riguarda tutti noi bassisti: la scelta delle corde. Se preferisci facilità e comfort, orientati verso un set di corde per basso elettrico « light ».
Queste corde sono elastiche, offrono meno resistenza alle dita.
Il manico: la scala
Pensa a un manico più lungo con un ponte in mogano… Questo equivale ad avere una grande strada per le corde.
Più lunga è la scala, maggiore è il potenziale per creare note basse.
Tuttavia, fai attenzione, non vogliamo che la tua mano si stanchi troppo presto.
Ecco esattamente dove entra in gioco una scala. È considerata come il giusto compromesso, un’ottima regolazione per fornirti una certa praticità senza rinunciare al suono.
Riguardo alla comodità, la scala da 34″ è considerata l’ideale.
In breve, la scala del manico è molto più di una caratteristica normale.
È un punto chiave dello strumento che richiede tutta la tua attenzione.
Prenditi cura del tuo manico.