Cort Rithimic Jeff Berlin 4
Le peculiarità del basso elettrico Cort Rithimic Jeff Berlin 4 :
Jeff Berlin Model
Body: Alder
Top: spalted maple / Padouk
Neck: Bolt-on maple
Fingerboard: Ebony
Fretboard radius: 305 mm
Scale: 864 mm
21 Frets
Pickup: 2 Bartolini Jeff Berlin Custom humbuckers
Controls for volume, balance, tone
Passive electronics
Babicz bridge and tailpiece
Hipshot Ultralight machine heads
Gold coloured hardware
Factory strings: DR DDT strings (40-100)
Colour: Natural
In catalogo dal Gennaio 2020
Numero di articolo 482608
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Natural
Soundboard Alder
Neck Maple
Fretboard Ebony
Frets 21
Scale Long Scale
Pickups HH
Elektronic Passive
Incl. Case No
Incl. Bag No
Signature Jeff Berlin
Body Alder
Come selezionare il proprio basso e amplificatore elettrico? (Cort Rithimic Jeff Berlin 4)
Per la maggior parte dei bassisti, le dimensioni e il peso sono criteri importanti nella scelta del proprio basso o amplificatore.
Quali criteri per un basso? (Cort Rithimic Jeff Berlin 4)
Il basso è generalmente suonato da alcuni musicisti per imitare il contrabbasso. È importante fare una scelta accurata prima di acquistarlo.
Scegliere il tipo di legno
Nel caso in cui siate principianti o esperti, permettetemi di dirvi qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro strumento musicale. È sorprendente come influisca sull’intera…
Pensate al frassino e all’ontano come esempio.
Queste due categorie di legno sono le preferite da molti bassisti. Il legno di frassino, grazie alle sue caratteristiche acustiche, e l’ontano, apprezzato per la sua tonalità eccezionale, formano una coppia desiderabile per un basso che produce una vibrazione duratura.
Ora, se preferite solidità e longevità, l’acero è ciò che fa per voi. E se invece preferite un suono più naturale potete optare per il tiglio.
Quindi, fate la vostra scelta con consapevolezza e godetevi il piacere di suonare!
Padronanza e conoscenza dello strumento
Scegliere il proprio basso elettrico è un momento importante per i bassisti.
Per i principianti, si consiglia vivamente un basso a 4 corde per facilitare l’apprendimento. Iscriversi a una scuola di musica è un’ottima idea per padroneggiare completamente lo strumento, studiare vari stili musicali e acquisire competenze audio.
Le corde
Parliamo di un argomento che influisce sul nostro modo di suonare il basso: la scelta delle corde.
Se preferite la facilità, optate per corde « light ».
Scegliete con cura e fate risuonare quelle corde da basso!
Lunghezza del manico del basso elettrico
Immaginate un manico più lungo con una tastiera in mogano… Più lunga è la scala, più note basse può produrre. Ma attenzione colleghi, non vogliamo che la vostra mano si stanchi troppo presto.
Ecco dove entra in gioco la scala. È un buon compromesso, una stabilità perfetta che offre una certa praticità senza rinunciare al suono. Parlando di comfort, la scala da 34 pollici è spesso ricercata come obiettivo finale.
Questa scala garantisce un accordatura corretta e rende facile il controllo del basso. Pertanto, è importante prendersi cura del proprio manico.
Scegliere l’amplificatore per un basso? (Cort Rithimic Jeff Berlin 4)
L’amplificatore è considerato un dispositivo fondamentale per aumentare il suono del basso. Il suono è profondamente influenzato dal mixaggio, ma anche dall’amplificatore che si sceglie. Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche. Ecco perché la scelta dell’amplificatore è una fase indispensabile per ottenere il suono desiderato.
Un amplificatore per basso è un dispositivo critico.
Offre una versatilità ammirevole che può arricchire notevolmente la vostra pratica musicale. Ecco alcuni elementi da considerare per scegliere l’amplificatore adatto al vostro basso:
Potenza
La potenza di un amplificatore, in watt, determina la chiarezza audio.
Dovrebbe essere inferiore a quella degli altoparlanti per evitare distorsioni.
Connessioni
Tenete conto del numero totale di dispositivi da collegare per identificare un amplificatore con abbastanza porte di ingresso e uscita, per una configurazione senza ostacoli.
Risposta in frequenza
Rappresenta lo spettro di frequenze che l’amplificatore può gestire.
Distorzione armonica
Segnale di conformità del suono, la distorsione armonica dovrebbe essere ridotta, generalmente inferiore al 0,08%.