Le caratteristiche del basso elettrico Fender Am Pro II Jazz Bass MN MBL LH :
Lefthanded model
Alder body
Maple neck
Maple fretboard
Neck profile: Slim « C »
Scale length: 864 mm (34″, long scale)
Fretboard radius: 241 mm (9.5″)
Nut width: 38.1 mm
20 Frets
Pickups: 2 V-Mod II Jazz Bass single coils
2 x Volume and 1 x tone controls
Hi-Mass bridge
Nickel / chrome hardware
Strings: Fender 7250M .045″- .105″ (Art.142933)
Colour: Miami Blue
Includes Fender case
In catalogo dal Dicembre 2020
Numero di articolo 500417
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Blue
Soundboard Alder
Neck Maple
Fretboard Maple
Frets 20
Scale Longscale
Pickup System JJ
Elektronic Passive
Incl. Case Yes
Incl. Gigbag No
Come scegliere il proprio basso o amplificatore? (Fender Am Pro II Jazz Bass MN MBL LH)
Per i chitarristi bassisti, il peso e le dimensioni rimangono argomenti persuasivi per selezionare il proprio basso o amplificatore.
Durante l’acquisto, è necessario conoscere ogni tipo di amplificatore e preamplificatore.
Cosa compone un basso? (Fender Am Pro II Jazz Bass MN MBL LH)
Il basso viene principalmente suonato da alcuni musicisti per imitare un contrabbasso. Quindi sarà necessario fare una scelta prima di ottenerlo.
La scala del manico
Immagina un manico più lungo con un ponte in mogano…
Questo equivale ad avere un’autostrada per le tue corde.
Più lunga è la scala, più profonde possono essere le note.
Tuttavia, fai attenzione a non affaticare troppo le dita. Quando si parla di facilità, la scala da 34 pollici è considerata il Graal. Garantisce una precisa intonazione e rende anche facile la manipolazione dello strumento musicale. La scala del manico del basso è molto più di un semplice punto ordinario. È una caratteristica chiave del tuo strumento musicale che richiede tutta la tua attenzione.
Pertanto, prenditi cura del tuo manico del basso elettrico.
La padronanza del basso
Scegliere il proprio basso elettrico è un momento significativo per ogni musicista. Per i principianti, si consiglia vivamente una chitarra basso a quattro corde per facilitare l’apprendimento. I bassisti esperti potrebbero considerare un basso a sei corde per una gamma di suoni più estesa.
Selezione del tipo di legno
Nel caso in cui tu sia meno esperto o confermato, lascia che ti parli di qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro basso.
Pensa al frassino e all’ontano come esempio.
Questi due tipi di legno sono i preferiti da molti bassisti.
Qual è il motivo? Perché forniscono ai bassi quel suono armonioso che apprezziamo molto. Il frassino, con le sue caratteristiche acustiche proprie, e l’ontano, noto per il suo timbro ammirevole, formano un duo ottimale per un basso che produce un suono ricco e duraturo. E per coloro che preferiscono un suono più organico, prova il tiglio.
In breve, qualunque sia la decisione, ricorda: il tipo di materiale di un basso elettrico è una grande parte del suono.
Una questione di corde
Parliamo di qualcosa che influisce sulla nostra tecnica: la scelta delle corde. Se desideri tranquillità, orientati verso un set di corde « light » per basso elettrico.
Scegliere un amplificatore per il basso (Fender Am Pro II Jazz Bass MN MBL LH)
L’amplificatore può essere un accessorio indispensabile per aumentare e trasformare il suono del tuo basso.
Ogni amplificatore ha le sue specifiche e una serie di opzioni.
Tieni presente questi fattori da considerare per identificare l’amplificatore ottimale per il tuo basso:
Distorzione armonica
Indicatore dell’accuratezza del suono, la distorsione armonica deve essere il più bassa possibile, teoricamente inferiore allo 0,08% per ottenere una sonorità favorevole.
Connessioni
Tieni conto del numero di dispositivi da collegare quando scegli un amplificatore per basso elettrico con abbastanza uscite e ingressi.
Potenza dell’amplificatore
La potenza dell’amplificatore, espressa in watt, determina la qualità audio.
Risposta in frequenza
Rappresenta lo spettro di frequenze che l’amplificatore è in grado di gestire.
Un range da 20 Hz a 20000 hertz è considerato perfetto per avere un’ampia gamma udibile dall’orecchio umano.