Le peculiarità del basso Sandberg California II TT 4 BB LH :
Left-handed model
Body: Ash
Neck: Bolt-on maple
Fingerboard: Rosewood
Scale: 762 mm (30″)
Nut width: 39.4 mm (1.55″)
22 Frets
Pickups: 2x Delano J-style
Active/passive electronics: 2-band EQ
Controls: Master volume (push/pull), balance, treble, bass
Black pickguard
Chrome hardware
Colour: Black Burst Matte
Bag included
Made in Germany
Numero di articolo 577862
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Black Burst
Soundboard Ash
Neck Maple
Fretboard Rosewood
Frets 22
Scale Longscale
Pickup System JJ
Elektronic Active, Passive
Incl. Case No
Incl. Gigbag Yes
Quali elementi per un basso? (Sandberg California II TT 4 BB LH)
Il basso è suonato relativamente da alcuni bassisti, al fine di imitare il contrabbasso.
È importante fare una scelta oculata.
Una questione di corde
Parliamo di un punto che influisce direttamente sul nostro modo di suonare: la selezione delle corde.
Supponendo che tu desideri comfort, opta per un set di corde « light ».
In ogni caso, scegli le tue opzioni con attenzione.
Mastery del basso
Scegliere un basso è un momento cruciale per i bassisti.
Per i principianti, si consiglia vivamente una chitarra basso a 4 corde per la sua maneggevolezza.
I bassisti esperti possono considerare un basso a 5 corde.
Selezione del materiale
Nel caso in cui tu sia un principiante o anche un maestro, permettimi di parlarti di qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro strumento. Guarda ad esempio il frassino e l’ontano.
Questi due tipi di legno sono i preferiti dalla maggior parte dei bassisti.
Perché? Perché donano ai nostri bassi elettrici quel suono stabile e melodioso che amiamo tanto.
Il frassino, grazie alle sue magnifiche qualità sonore, e l’ontano, apprezzato per la sua acustica eccezionale, si rivelano come una combinazione perfetta per uno strumento musicale che emette una vibrazione duratura.
Questo materiale è altrettanto resistente quanto la pietra e può potenzialmente far durare un basso elettrico più a lungo.
E per coloro che amano un suono più organico e morbido, possono provare il legno di tiglio. Esso offre spazio ai suoni medi piuttosto che al sustain, conferendo al tuo strumento un suono riconoscibile. In breve, qualunque sia la tua decisione, ricorda che il tipo di legno del basso è una parte fondamentale del suono.
Quindi, scegli e divertiti!
La scala del manico
Considera un manico più lungo con un ponte in mogano…
Ciò equivale ad avere una linea retta per le corde. Più lunga è la scala, più note gravi può generare.
Tuttavia fai attenzione a non affaticare troppo le dita. Ed è proprio in questo momento che entra in gioco la scala.Discutendo di comfort , la scala da 34″ è generalmente considerata l’obiettivo supremo.
La scala del manico del basso elettrico sarà molto più di un semplice dettaglio.
Rappresenta un punto chiave del tuo basso elettrico che richiede tutta la tua attenzione. Inoltre, prenditi cura del manico, ti sarà grato!
Su cosa basarsi per trovare il proprio basso con il proprio amplificatore? (Sandberg California II TT 4 BB LH)
Per i bassisti, il peso e le dimensioni sono criteri importanti per scegliere il proprio basso elettrico o amplificatore.
Durante l’acquisto, è necessario comprendere ogni tipo di amplificatore.
Quale tipo di amplificatore prendere per un basso elettrico? (Sandberg California II TT 4 BB LH)
Un amplificatore è un componente importante per aumentare e trasformare il suono di un basso.
Il suono ottenuto è fortemente influenzato dal tuo mixaggio, ma anche dall’amplificatore che sceglierai.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche e una moltitudine di opzioni.
Pertanto, la scelta dell’amplificatore è una fase cruciale per ottenere il suono desiderato.
Esso offre una flessibilità e adattabilità straordinarie che possono migliorare significativamente la tua pratica musicale. Ecco alcuni punti da considerare per identificare l’amplificatore adatto al tuo basso:
Connessioni
Pensa al numero di dispositivi da collegare per scegliere un amplificatore per basso con abbastanza porte di ingresso e uscita, senza ingombri.
Risposta in frequenza
Rappresenta l’intervallo di frequenze che l’amplificatore è in grado di gestire. Un intervallo da 20 Hz a 20000 hertz è considerato adeguato per un ascolto confortevole.
Distorzione armonica
Indicatore dell’autenticità del segnale sonoro, la distorsione armonica dovrebbe essere il più bassa possibile, idealmente al di sotto dello 0,08% per ottenere una sonorità favorevole.
Potenza dell’amplificatore
La potenza di un amplificatore, espressa in watt, determina la chiarezza musicale.
Dovrebbe essere inferiore alla potenza dei diffusori per evitare distorsioni.