Le caratteristiche del basso Fender 59 P-Bass Relic BLK MBPW TVJ :
Masterbuilt by Paul Waller
2-piece selected alder body
Custom ’59 P-bass quartersawn flamed maple neck
Neck profile: ’60 P-bass oval « C »
Flamed maple fretboard
7.25″ fretboard radius
1.5″ fretboard width
20 Frets
Bone nut
Pickup system: handwound TV Jones Thunderblade
Volume tone & 3-way switch
Lacquered headstock
Black pickguard
Colour: black aged
Incl. case
Numero di articolo 425995
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Black
Soundboard Alder
Neck Maple
Fretboard Maple
Frets 20
Scale Long Scale
Pickup System P
Elektronic Passive
Incl. Case Yes
Incl. Gigbag No
Limited Single piece
Body Alder
Number of strings 4
Quali sono le caratteristiche di un basso elettrico? (Fender 59 P-Bass Relic BLK MBPW TVJ)
Il basso può essere suonato in modo particolare da alcuni musicisti, al fine di imitare un contrabbasso. Pertanto, è importante fare una scelta oculata prima di acquistarlo.
La conoscenza e la padronanza del basso elettrico
Scegliere un basso è un passaggio significativo per i musicisti.
In particolare, per i principianti, si consiglia un basso elettrico a quattro corde per la sua agilità e maneggevolezza.
Iscriversi a una scuola di musica è un consiglio intelligente quando si deve imparare a suonare lo strumento musicalmente rigoroso, scoprire molti generi musicali e acquisire abilità acustiche.
Mastio del basso: il ponticello
Immagina un mastio più lungo con un ponticello in mogano… È come avere una superstrada per le tue corde.
Più lungo è il ponticello, più può produrre frequenze gravi.
Tuttavia, fai attenzione a non affaticare troppo rapidamente la tua mano. Ecco dove entra in gioco il ponticello. È come un buon compromesso, una combinazione perfetta che ti offre facilità di suonabilità senza rinunciare alla sonorità.
Quando si parla di comfort, il ponticello da 34 pollici è generalmente considerato il massimo.
Questo ponticello garantisce un’intonazione corretta e facilita il controllo del basso. Il ponticello del mastio del basso è più di una caratteristica comune.
È una caratteristica chiave del tuo basso.
Scegliere il tipo di legno
Se non sei abituato o esperto, permettimi di dirti qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il legno del nostro basso.
Pensa all’olmo e all’ontano come esempio.
Queste due categorie di legno sono le preferite da molti bassisti. Perché offrono ai bassi quel suono melodioso che tanto amiamo.
L’olmo, con le sue splendide proprietà sonore, e l’ontano, noto per il suo timbro eccezionale, formano un duo desiderabile per uno strumento musicale che produce un suono complesso e duraturo.
E per coloro che preferiscono un suono più sottile, prova il tiglio. Infatti, offre maggiore spazio ai medi piuttosto che al sustain, conferendo al tuo basso elettrico un suono incomparabile.
Quindi, fai la tua scelta e divertiti!
Una questione di corde
Parliamo di qualcosa che influisce sul nostro modo di suonare: la scelta delle corde.
Se cerchi tranquillità, preferisci corde « light ».
Quindi, prendi decisioni con cura e fai suonare quelle corde!
Su cosa basarsi per trovare il basso e l’amplificatore giusti? (Fender 59 P-Bass Relic BLK MBPW TVJ)
Per i bassisti, le dimensioni e il peso sono elementi molto persuasivi nella scelta del basso elettrico o dell’amplificatore.
All’acquisto, è importante comprendere tutti i tipi di amplificatori.
Può fare la differenza.
Quale amplificatore scegliere? (Fender 59 P-Bass Relic BLK MBPW TVJ)
L’amplificatore è uno strumento necessario per amplificare il suono del basso elettrico.
Il suono ottenuto dipende in gran parte dal tuo mixaggio, ma anche dall’amplificatore che decidi di utilizzare. Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche e una serie di opzioni.
La scelta dell’amplificatore è considerata un passaggio critico per ottenere il suono desiderato. L’amplificatore per basso elettrico, ad esempio, è un dispositivo fondamentale.
Ecco alcuni parametri da considerare per scegliere l’amplificatore ottimale per il tuo strumento musicale:
Risposta in frequenza
Rappresenta lo spettro di frequenze che l’amplificatore può gestire.
Un range da 20 Hz a 20.000 Hz è ideale per un ascolto piacevole all’orecchio umano.
Connessioni
Tieni presente il numero di dispositivi da collegare per privilegiare un amplificatore con abbastanza ingressi e uscite, per una configurazione senza ostacoli.
Distorzione armonica
Indicatore dell’autenticità del segnale sonoro, la distorsione armonica dovrebbe essere il più bassa possibile, idealmente inferiore allo 0,08% per un suono ideale.
Potenza dell’amplificatore
La potenza dell’amplificatore, in watt, definisce la chiarezza uditiva.