Warwick RB Corvette $$ 4 BK HP
Le caratteristiche del basso elettrico Warwick :
Ash body
Screwed 3-piece maple neck with Ekanga veneer strips
Wenge fretboard
Fretboard radius: 508 mm (20″)
Scale: 866 mm (34″ long scale)
24 Extra high nickel silver jumbo frets
Just a Nut III Tedur nut
Nut width: 38.5 mm
Pickup: 2 Passive MEC MM-style humbuckers
Active RockBass 2-band electronics
Controls for volume, balance, treble, bass
Warwick machine heads
Two-piece Warwick bridge
String spacing: 19 mm
Distance from E to G string: 57 mm
Ex-factory stringing: Warwick RED (42200 M) .045″ – .105″
Warwick Security Locks
Chrome hardware
Weight: approx. 4.0 kg
Colour: Solid Black High Polish
Includes gigbag and truss rod hex key
In catalogo dal Ottobre 2018
Numero di articolo 442653
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Black
Soundboard Ash
Neck Maple
Fretboard Wenge
Frets 24
Scale Long Scale
Pickups HH
Elektronic Active
Incl. Case No
Incl. Bag Yes
Come selezionare correttamente il proprio basso elettrico con l’amplificatore? (Warwick RB Corvette $$ 4 BK HP)
Per i chitarristi bassisti, le dimensioni e il peso sono elementi importanti nella scelta del proprio basso elettrico o amplificatore. Durante l’acquisto, è consigliabile conoscere ogni tipo di amplificatore e preamplificatore.
Questo può fare la differenza.
Come scegliere l’amplificatore per un basso? (Warwick RB Corvette $$ 4 BK HP)
L’amplificatore è un accessorio indispensabile per aumentare il suono di un basso elettrico. Il suono è profondamente influenzato dal mixaggio.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche e una serie di opzioni.
Un amplificatore per basso è uno strumento indispensabile, che tu sia un principiante o un professionista.
Offre una notevole flessibilità ed adattabilità che possono migliorare la tua esperienza con il basso.
Ecco alcuni parametri da considerare per decidere quale sia l’amplificatore ideale per il tuo basso elettrico:
Potenza dell’amplificatore
La potenza dell’amplificatore, espressa in watt, definisce la chiarezza audio.
Dovrebbe essere inferiore a quella dei diffusori al fine di evitare distorsioni.
Connessioni
Pensa al numero totale di dispositivi da collegare per selezionare un amplificatore per basso elettrico con abbastanza punti di uscita e ingresso.
Distorzione armonica
La distorsione armonica, indicatore della qualità del suono, dovrebbe essere il più bassa possibile, idealmente inferiore al 0,08%.
Risposta in frequenza
È l’intervallo di frequenze che l’amplificatore è in grado di gestire. Un range compreso tra 20 Hz e 20.000 Hz è perfetto per un’ascolto piacevole all’orecchio umano.
Cosa considerare per un basso? (Warwick RB Corvette $$ 4 BK HP)
Il basso può essere molto utilizzato da alcuni musicisti per imitare il suono di un contrabbasso.
Sarà quindi necessario fare la tua scelta.
Lunghezza della tastiera del basso elettrico
Più lunga è la tastiera, maggiore sarà la capacità di generare note musicali gravi.
Tuttavia, fate attenzione amici miei, non vogliamo che le vostre mani si stanchino troppo velocemente.
Riguardo al comfort, una tastiera da 34 pollici è spesso considerata come l’obiettivo supremo. Questa garantisce una regolazione precisa e facilita la manipolazione del basso. Quindi, la tastiera è davvero più di un semplice dettaglio.
La scelta delle corde
Parliamo di qualcosa che riguarda direttamente la nostra pratica: la scelta delle corde.
Se desideri accessibilità e comfort, preferisci un set di corde « light ».
Sono considerate flessibili. Ogni parte del tuo basso elettrico contribuisce a generare il suono specifico che preferisci.
Pertanto, decidi con attenzione e fai suonare queste corde!
Conoscenza del basso elettrico
Scegliere un basso è una fase fondamentale per ogni bassista.
In particolare per i principianti, si consiglia vivamente una chitarra basso a 4 corde per facilitarne lo studio.
Iscriversi ad una scuola di musica è un’ottima raccomandazione per padroneggiare completamente il basso, esplorare vari stili musicali e sviluppare competenze nell’audio.
Preferenza per il tipo di legno
Se sei un principiante o un esperto, permettimi di dirti qualcosa che fa tutta la differenza nel nostro suono: il materiale del nostro basso.
Fa davvero molta differenza nel risultato finale.
Osserva ad esempio l’olmo e l’ontano. Questi due tipi di legno sono i preferiti da molti bassisti. Perché? Perché conferiscono ai bassi quel suono definito e armonioso che tutti apprezziamo.
L’olmo, grazie alle sue caratteristiche sonore, e l’ontano, noto per la sua sonorità tipica, formano una combinazione desiderabile per uno strumento musicale che offre un suono ricco.
Ma anche per coloro che amano un suono più autentico e morbido, prova il legno di tiglio.
Questo conferisce maggior spazio ai medi piuttosto che al sustain, dando allo strumento un suono unico.
Qualunque sia la tua decisione, ricorda che il tipo di legno di un basso è una parte importante del tuo suono.