Spector NS Pulse II 5 Ultra Violet
Le caratteristiche del basso elettrico Spector :
Body: Swamp ash
Top: Quilted maple
Bolt-on 3-strip neck: Roasted maple
Fingerboard: Ebony
Spector inlay at the 12th fret
Luminlay side dots
Scale: 889 mm
Pickups: 2 EMG 40DC humbuckers
Active tone control Spector TonePump Jr
Black hardware
Colour: Ultra Violet Matte
In catalogo dal Settembre 2022
Numero di articolo 544129
Unitá incluse 1 Pezzo
Colour Purple
Soundboard Swamp Ash
Neck Maple
Fretboard Ebony
Frets 24
Scale Extra Longscale
Pickup System HH
Elektronic Active
Incl. Case No
Incl. Gigbag No
Come trovare il basso e l’amplificatore giusti? (Spector NS Pulse II 5 Ultra Violet)
Per i chitarristi bassisti, il peso e la dimensione sono indizi convincenti per selezionare il proprio basso o amplificatore.
Durante l’acquisto, è necessario vedere ogni tipo di amplificatore e preamplificatore.
Criteri per un basso (Spector NS Pulse II 5 Ultra Violet)
Il basso può essere molto suonato da alcuni musicisti, al fine di imitare il contrabbasso, nella maggior parte dei generi musicali rock…). Sarà quindi necessario fare una scelta prima di ordinarlo.
Scegliere il legno
Se sei un principiante o un esperto, lascia che ti descriva qualcosa che fa tutta la differenza nel suono: il materiale del nostro basso elettrico. È sorprendente come questo influisca sull’intero strumento. Guarda ad esempio frassino ed ontano.
Queste due varianti di legno sono le preferite da molti musicisti. Perché? Perché offrono ai nostri bassi elettrici quel suono bilanciato ed armonioso che amiamo. Il frassino, grazie alle sue proprietà sonore, e l’ontano, noto per la sua acustica eccezionale, formano un duo intelligente per uno strumento che produce un suono duraturo.
Ora, se cerchi resistenza, l’acero è ciò che fa per te.
E per coloro che preferiscono un suono più naturale e leggero, prova il tiglio.
In definitiva, qualunque sia la tua scelta, non dimenticare: il materiale del basso è una parte fondamentale del tuo suono.
Quindi, scegli con cura e divertiti!
Comprendere e padroneggiare il basso elettrico
Scegliere il proprio basso elettrico è una fase importante per i bassisti. Per i principianti, si consiglia vivamente una chitarra basso a quattro corde per la facilità di maneggiamento.
Iscriversi ad una scuola di musica è un’ottima raccomandazione se si desidera suonare lo strumento intensivamente, approfondire vari stili musicali o acquisire competenze audio.
Una questione di corde
Parliamo di un aspetto che influisce sulla nostra pratica: la scelta delle corde. Se cerchi praticità, opta per un set di corde « light ».
Quindi fai le tue scelte con cura.
Il manico del basso elettrico: la scala
Immagina un manico più lungo con un ponte in mogano…
Più lunga è la scala, maggiore è la capacità di creare note musicali più gravi.
Ma attenzione, non lasciare che la tua mano si stanchi troppo velocemente.
Per quanto riguarda il comfort, la scala da 34″ è generalmente considerata come l’obiettivo finale.
Garantisce una corretta intonazione e facilita il controllo dello strumento. È considerata una caratteristica chiave del tuo strumento.
Quale amplificatore scegliere per un basso? (Spector NS Pulse II 5 Ultra Violet)
L’amplificatore è un componente essenziale per enfatizzare il suono del basso elettrico.
Ogni amplificatore ha le sue caratteristiche e una serie di opzioni.
La scelta dell’amplificatore è una fase cruciale per ottenere il suono desiderato.
Offre facilità di adattamento e una versatilità straordinaria che può migliorare notevolmente la tua esperienza di gioco. Ecco alcuni punti da considerare per scegliere l’amplificatore adatto al tuo strumento:
Risposta in frequenza
Rappresenta l’estensione delle frequenze che l’amplificatore può gestire.
Potenza
La potenza dell’amplificatore, in watt, determina la qualità del suono.
Connessioni
Tieni conto del numero di dispositivi da collegare per scegliere un amplificatore per basso con abbastanza porte di uscita e ingressi.
Distorzione armonica
Misura della fedeltà del segnale sonoro, la distorsione armonica dovrebbe essere il più bassa possibile, idealmente inferiore allo 0,08%, per ottenere un suono favorevole.